Prepara lo snack goloso con pochissime calorie: altro che noccioline

Altro che solite noccioline! Ti servirà questo semplicissimo ingrediente per gustare uno snack sano e goloso pronto in poche mosse, da provare

Quel leggero languorino che ad una certa ora del giorno si fa sentire e distoglie la nostra attenzione da tutto quello che stavamo facendo, come si appaga? Quando la fame comincia a farsi sentire cerchiamo di soddisfarla con qualche snack che ci aggradi.  Fra questi si aggiungono anche loro: le noccioline.

snack goloso, ricetta semplicissima
Addio noccioline, lo snack più goloso è questo qui! – universomamma.it

Una tira l’altra ed ecco che ne abbiamo mangiate una quantità indefinita senza nemmeno accorgercene. Tuttavia, i sensi di colpa poco dopo si fanno sentire specialmente quando abbiamo aperto la dispensa e mangiato a caso cibi poco salutari o abbiamo esagerato con le quantità. È necessario allora cercare un’alternativa che sia sì gustosa ma anche leggera. Ed ho proprio qui la risposta giusta per tutti! Scommetto che non hai mai utilizzato questo ingrediente per realizzarci un golosissimo snack povero di calorie ma davvero sfizioso!

Light e sfizioso, lo snack goloso che appagherà la tua fame senza sensi di colpa!

In cucina abbiamo la possibilità di poter sfruttare quasi tutti gli ingredienti che abbiamo a disposizione per realizzare piatti tutti diversi o anche snack sfiziosissimi. In questo caso, protagonisti assoluti sono loro: i ceci. Uno dei legumi più versatili in cucina. Con i ceci possiamo preparare la classica ed inimitabile pasta e ceci, deliziose zuppe o ancora l’amatissimo humus, ma non solo.

snack goloso, ricetta semplicissima
Basta i soliti snack, questi a base di ceci è golosissimo: mai provati croccanti? – universomamma.it

Questo semplicissimo legume può essere utilizzato per realizzare un delizioso snack da gustare quando quel certo languorino comincia a farsi sentire ed intendiamo appagarlo senza esagerare con cibi calorici. Mettiamo quindi da parte le noccioline e prepariamo i nostri ceci croccanti! Sì, avete capito bene. Speziati, profumati e gustosissimi questi alletteranno il nostro palato! Come li prepariamo? Vediamo la ricetta completa

Ingredienti: 

  • 1 Barattolo di Ceci precotti
  • Farina di Riso
  • Olio
  • Rosmarino
  • Sale 
  • Paprika dolce
  • Pepe

Preparazione

  • Per realizzare i nostri ceci croccanti al forno procediamo prima di tutto sciacquandoli a dovere, eliminando da questi l’involucro esterno. Dopodiché li sistemiamo su un panno e li tamponiamo per bene per eliminare i residui di acqua. Mettiamo i ceci all’interno di una ciotola.
  • A questi aggiungiamo 1 cucchiaio colmo di farina di riso (rispetto alle altre tipologie di farina, questa promette una croccantezza impeccabile), l’olio e le spezie. Con l’aiuto di un cucchiaio mescoliamo per bene per fare in modo che tutti i ceci siano conditi.
  • Sistemiamo i ceci all’interno di una teglia foderata con carta forno, aggiungiamo un altro filo d’olio in superfice ed ora non resta che riporli in forno per la cottura a 180° per circa 30-35 minuti. Una volta pronti e sfornati, non resterà che gustarli!
Impostazioni privacy