Taglia una patata a metà e strofinala così: eliminerai lo sporco più ostinato

Taglia una patata a metà e strofinala in questo modo: così facendo potrai eliminare anche lo sporco più ostinato. Il trucco geniale! 

Ti hanno mai detto che con una semplice patata ti puoi liberare di un problema davvero molto seccante? Quando scoprirai ciò che stiamo per mostrarti di sicuro non riuscirai a credere ai tuoi occhi!

Taglia una patata a metà e fai così
Taglia una patata a metà e fai così: trucco infallibile (Universomamma.it)

Non dovrai fare altro che tagliare il tubero a metà e strofinarlo così: in questo modo potrai eliminare anche lo sporco più ostinato. Incredibile, ma vero! Guarda un po’ qua con i tuoi stessi occhi: trucco infallibile al cento per cento.

Taglia una patata a metà e strofinala così

Le patate sono un ingrediente molto utilizzato in cucina. Ad ogni modo, ti stupirà sapere che puoi usarle non solo per preparare delle deliziose ricette sia dolci che salate, ma anche per risolvere un problema molto comune e fastidioso legato alle faccende domestiche. Sai già di che cosa stiamo parlando? In pratica, non devi fare altro che tagliare la patata a metà e strofinarla così. Vedrai, con questo trucchetto riuscirai ad eliminare anche lo sporco più ostinato. Ma facciamo subito un passo indietro e cerchiamo di capire meglio a che cosa serve esattamente questo sistema super efficace. Non crederai ai tuoi occhi!

Dividi una patata a metà e fai così
Dividi una patata a metà e fai così: eliminerai tutto lo sporco (Universomamma.it)

Se stai cercando un sistema davvero infallibile per eliminare lo sporco più ostinato devi assolutamente mettere in pratica questo trucchetto infallibile. Taglia una patata a metà e strofinala così. Di fatto, questa astuta strategia ti sarà di grande aiuto per pulire uno strumento che tutti noi abbiamo in cucina. Riesci ad immaginare di che cosa si tratta? Ebbene sì, della griglia del forno. Vediamo, quindi, come procedere esattamente. Per prima cosa, procurati tutto l’occorrente:

  • 1/2 patata;
  • Aceto;
  • Sale grosso;
  • Griglia da pulire;
  • Carta da forno;
  • Carta assorbente.

Una volta reperito il materiale, stendi un foglio di carta da forno sul piano da lavoro, appoggiaci sopra la griglia da pulire e cospargila con un po’ d’aceto e del sale grosso. A questo punto, taglia la patata a metà e strofina una delle due parti su tutta la superficie. Vedrai, in questo modo lo sporco verrà via in un batti baleno e senza il minimo sforzo. Risciacqua, infine, il tutto ed asciuga con un pezzo di carta assorbente. Il risultato finale è garantito! La tua griglia del forno sarà lucente come mai prima d’ora.

Impostazioni privacy