Torta alla crema Pandistelle, una golosità da provare subito

Un dolce strepitoso che vi farà leccare i baffi: come preparare la torta crema Pandistelle, una golosità senza precedenti: devi assaggiarla!

Ognuno ha i suoi gusti in fatto di dolci, ma questa delizia di sicuro riesce a mettere tutti d’accordo! Si tratta di una ricetta esplosiva che conquista grandi e piccini fin dal primo assaggio e si prepara con l’irresistibile crema Pandistelle. Non farti scappare questa torta favolosa, una golosità senza precedenti!

torta crema pandistelle ricetta
Come si prepara la torta alla crema di Pandistelle (universomamma.it)

Una farcitura esplosiva e un sapore paradisiaco: non ne avrete mai abbastanza! Ovviamente, per quanto riguarda la rifinitura, ognuno potrà scegliere gli ingredienti e lo stile che preferisce: granella di nocciola, di pistacchi, gocce di cioccolato, confettini e così via Spazio alla fantasia e mettiamoci all’opera!

Torta golosa alla crema di Pandistelle: un dolce esplosivo da provare

Si tratta sicuramente di una ricetta davvero eccezionale, pensata per chi ama questa crema favolosa e vuole lasciare tutti a bocca aperta. Sebbene possa sembrare complicata da realizzare, in realtà vi accorgerete che si tratta di pochi e semplici passaggi. Mettiamoci al lavoro, non vediamo l’ora di farvela assaggiare!

crema pandistelle ricetta
La torta con crema di Pandistelle è paradisiaca: da perdere la testa (universomamma.it)

Iniziamo subito dagli ingredienti di cui avremo bisogno:

  • 100 grammi di zucchero + 80 ml per la crema;
  • 2 uova piccole;
  • 60 grammi di crema Pandistelle per il Pan di Spagna + 50 grammi per la crema;
  • 50 ml di latte + 150 ml per la crema;
  • 60 grammi di granella (di pistacchio o mandorle);
  • 1 bustina di lievito per dolci;
  • 200 grammi di farina;
  • 50 ml di olio di semi;
  • crema Pandistelle quanto basta.

In un recipiente andiamo a lavorare le uova con lo zucchero fino a rendere spumose. Uniamo quindi i 60 grammi di crema Pandistelle e amalgamiamo il tutto, poi accorpiamo i 50 ml di latte. Continuiamo a mescolare e inglobiamo anche la granella che abbiamo scelto per poi setacciare la farina e il lievito. Per ultimo uniamo l’olio di semi e lavoriamo fino ad ottenere un composto omogeneo. Riversiamo in uno stampo per dolci e cuociamo a 180 gradi per circa venti, venticinque minuti.

Intanto prepariamo la farcitura. Portiamo sul fuoco 150 ml di latte con gli altri 80 grammi di zucchero. Lasciamo arrivare a bollore e uniamo i 50 grammi di crema Pandistelle. Spegniamo la fiamma e mescoliamo, lasciando raffreddare: il composto inizierà ad addensare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pan di Stelle (@pandistelle)


Lasciamo raffreddare il Pan di Spagna e dividiamo in tre dischi. Farciamo i tre dischi con la crema ottenuta. A questo punto non rimane che ricoprire la torta con la crema Pandistelle e decorare come preferiamo: con granelle, confettini e simili. Deliziosa!

Impostazioni privacy