Sono queste le città migliori per trascorrere un weekend indimenticabile

Desideri trascorrere un weekend indimenticabile? Non puoi non conoscere queste mete: potrai finalmente staccare la spina dalla quotidianità!

A volte, per potersi ricaricare e ripartire al meglio nella propria quotidianità, bisognerebbe staccare ‘la spina’ e dedicare più tempo a se stessi. Quale modo migliore se non quello di ideare un viaggetto con la propria famiglia? Scoprire mete nuove, culture diverse e cibi davvero gustosi è tutto ciò che vorremmo fare verso la Primavera, a metà anno, per rigenerarci.

idee weekend indimenticabile
Alcune idee per un weekend indimenticabile (Universomamma.it)

A volte non serve una vacanza di una settimana o 10 giorni, ma basta un weekend indimenticabile. Scopriamo insieme alcune mete che potrebbero davvero fare al caso vostro e che risultano essere molto economiche in questo periodo dell’anno. Pronte?

Vuoi trascorrere un weekend indimenticabile con la tua famiglia? Ecco le mete perfette per te

I weekend possono diventare indimenticabili sia per le persone con cui li trascorri, sia per la meta scelta. Un modo diverso e sicuramente meraviglioso per poter staccare un po’ dalla solita monotonia della quotidianità. Siete pronte a scoprire quali mete meravigliose, ed economiche, sono perfette per questi mesi primaverili?

mete weekend indimenticabile
Mete perfette per un weekend indimenticabile (Universomamma.it)
  • La prima città, vicina a noi, che non potete non visitare è Marsiglia. Una delle città più grandi e belle dell’intera Francia, si presenta a noi con un’architettura davvero perfetta, con delle chiese in stile bizantino e con un porto davvero incredibile che costituisce una delle più grandi reti di comunicazioni di diverse città e nazioni europee. Piena di colori, deliziosa cucina e vita mondana vi farà innamorare sicuramente.
  • Seconda città di cui vogliamo parlare è Dublino, capitale dell’Irlanda. Il periodo perfetto per visitarla è proprio quello primaverile, perché il clima non è molto rigido come i mesi precedenti. Una bellezza unica che difficilmente ritroviamo in altre città europee. Ben collegata è facile da percorrere sia con i mezzi pubblici che a piedi, perdendosi, in questo caso, tra le meravigliose stradine colorate e piene di storia della stupenda Irlanda. Cibo, eventi mondani, arte e cultura non mancano neanche qui.
  • Continuando troviamo Rotterdam, Paesi Bassi. Una città diversa dalle altre capitali europee, con uno stile tutto suo: l’unione perfetta tra l’antico e il moderno, la copresenza di uno skyline tra le stradine antiche, davvero uno spettacolo unico. Per non parlare della cucina, della vita mondana, della musica e della vasta presenza di musei che la rendono perfetta per un weekend primaverile.
  • Sicuramente in questa lista non potevamo non trovare Valencia, nell’adorata Spagna. Una nazione molto simili all’Italia per clima, lingua, cultura, religione, storia e cucina. Valencia è la città della paella, la città di colori e clima mediterraneo, città di musica e festa, nonché città di meravigliosa architettura che incontriamo in ogni angolo. Insomma, non potete perderla per nessuna ragione al mondo.
Impostazioni privacy