Vuoi organizzare un week end? Qui puoi unire buon cibo e panorami mozzafiato senza spendere troppo

Stai pensando di organizzare un week end per il mese di Aprile? Questo luogo è perfetto per te: buon cibo e panorami mozzafiato.

I weekend fuori casa sono sempre perfetti per trascorrere un po’ di tempo con la propria famiglia, senza pensare alla frenesia e agli impegni di ogni giorno e soprattutto per poter staccare un po’ dalla routine quotidiana. Se a tutto ciò aggiungiamo anche che possiamo conoscere panorami davvero mozzafiato, conoscere una buona cucina e trascorrere del tempo in allegria, allora abbiamo fatto tombola!

weekend buon cibo
Weekend all’insegna del buon cibo (Universomamma.it)

Se la vostra idea è quella di trascorrere un meraviglioso weekend all’insegna del buon cibo e panorami mozzafiato, allora non potete non prenotare in questo fantastico luogo: lì tutto è perfetto!

Un weekend all’insegna del buon cibo e panorami mozzafiato: ecco dove devi andare

Trascorrere un weekend fuori dalla propria città, per poter staccare dalla propria classica routine, è ciò di cui abbiamo davvero bisogno, almeno una volta al mese. Aprile è alle porte e sempre più persone tendono ad organizzare un meraviglioso weekend, soprattutto per Pasqua o per il ponte del 25 Aprile. C’è chi ha già prenotato per qualche viaggetto in Europa e chi invece ha ben deciso di restare in Italia. Chi ha optato per questa seconda ipotesi, non può non conoscere un luogo magico, con dell’ottimo cibo e soprattutto con panorami mozzafiato: la costiera Amalfitana. Vediamola nel dettaglio.

buon cibo panorami mozzafiato
Weekend buon cibo e panorami mozzafiato (Universomamma.it)

Per trascorrere un weekend da sogno sulla costiera Amalfitana non puoi non visitare questi luoghi:

  • Atrani. Un piccolissimo comune che si trova proprio in provincia di Salerno e qui si può sorseggiare un delizioso “Lemon spritz”. Famosissimo il luogo perché è proprio qui che, a partire dal lontano 1800, è stata inventata questa bevanda. Essendo un paesino molto piccolo, è meraviglioso poter gustare questo cocktail sulla terrazza più grande del paese e godersi il panorama.
  • Grotta di Santa Barbara. Per chi è un grandissimo amante della natura, attraversare questa grotta immersa nel verde è davvero un’esperienza unica. Entrare è semplice, ma bisogna farlo uno per volta, camminando piano per poi giungere all’interno e trovarsi dinanzi un paesaggio davvero mozzafiato: stalattiti ci circondano e creano numerosi e diversi colori, dando vita ad uno spettacolo davvero meraviglioso.
  • Figlino. Approdare in questo paesino, considerato uno dei ‘polmoni verdi’ dell’intera costiera è un’esperienza unica soprattutto se si ha con sé dei bambini. Qui vi sono numerosi murales, che rappresentano cartoni animati e favole e circondano l’intera città.
Impostazioni privacy