Aerei come camere d’hotel: ecco come si vola e quanto costa questa meraviglia

Molti decenni fa nessuno avrebbe mai immaginato che un giorno l’umanità avrebbe viaggiato in aerei con camere come quelle degli hotel.

Era il 1903 quando i fratelli Wright compirono il famoso primo volo aereo sulla Terra, e dal quel giorno gli ingegneri hanno compiuto passi notevoli nel settore dell’aviazione. In soli 120 anni l’umanità è passata da piccoli aerei – che per decollare avevano bisogno di una spinta – ad aerei giganti con camere d’hotel al loro interno. Ma come riescono a far volare degli hotel tra le nuvole e, soprattutto, quanto costa?

aerei con camere come hotel quanto costano
aerei con camere come hotel universomamma.it

Ecco alcune caratteristiche di questi straordinari aerei, che riescono ad elevare fino alle nuvole i più grandi sogni dell’umanità, permettendo a tutti di vivere avventure mozzafiato tra le stelle del cielo, circondati da meravigliose nuvole.

Aerei con camere come quelle degli hotel: ecco dove si trovano queste suite extralusso

Nessuno aveva mai visto una prima classe così comoda e lussuosa a bordo di un aereo. La compagnia aerea che ha presentato la First Class Suite Plus è la Lufthansa, la famosa compagnia tedesca. Ma quali sono le caratteristiche di questa suite tra le stelle? Innanzitutto hanno delle pareti che si innalzano fino al soffitto, c’è una porta richiudibile e perfino dei sedili riscaldabili o raffreddabili. Tutto questo potrà essere visto sui nuovi aerei della Lufthansa a partire dal 2024. Una delle offerte, che la compagnia aerea tedesca intende fornire, è chiamata “Allegris”, che promette delle esperienze uniche per quanto riguarda i viaggi a lungo raggio.

aerei con camere come hotel quanto costano
aerei con camere come hotel universomamma.it

Ciò che sorprenderà maggiormente i passeggeri saranno le Suite plus, ovvero delle vere e proprie camere d’albergo volanti, che avranno dei sedili che si trasformeranno in comodi letti matrimoniali. E non solo: gli optional potranno essere personalizzati, come ad esempio il minibar, l’armadio adibito al cambio abiti e persino uno schermo gigante per l’intrattenimento. Il pranzo potrà essere consumato in modo personalizzato: all’orario richiesto e su un tavolo presente nella propria suite privata o su un grande tavolo simile a quelli utilizzati nei ristoranti.

Naturalmente non ci saranno grandi novità solo nella prima classe, ma anche nella Business Class. Per la prima volta su un aereo, anche i passeggeri che sceglieranno la Business Class viaggeranno all’interno della propria suite. In queste camere più economiche le pareti saranno alte fino al petto e avranno delle porte scorrevoli, un monitor grande fino a 27 pollici e un guardaroba e minibar personali. La Lufthansa ha deciso di rinnovare i propri standard sugli oltre 80 nuovi aerei che arriveranno dal 2024, e anche sui vecchi aerei della compagnia tedesca, per garantire un comfort e una privacy ancora maggiori.

Impostazioni privacy