Pelle morbida con lo yogurt: le maschere faidate da provare prima dell’estate

Tutti vogliamo una pelle morbida e setosa! Sai che con del semplice yogurt puoi realizzare delle maschere straordinarie? 

Aver cura di noi stessi significa coccolare anche il nostro corpo. Bagni rilassanti, creme idratanti, oli profumati: abbiamo davvero una vasta scelta in fatto di prodotti! Ovviamente, a tutti piace avere una pelle che sia morbida e setosa, luminosa e purificata. Sai che ti basta del semplice yogurt per realizzare delle maschere strepitose con le tue mani? Puoi provarle prima dell’estate, ti lasceranno a bocca aperta!

maschere viso yogurt
Basta dello yogurt: prepari a casa le tue maschere per il viso (universomamma.it)

Gli ingredienti naturali che teniamo già a casa sono spesso i migliori alleati quando si tratta di rimedi fai da te. Le nostre nonne ne sanno sicuramente qualcosa! Andiamo allora a scoprire subito alcuni composti che possono rivelarsi utilissimi e farci ottenere risultati pazzeschi. Economici ma infallibili!

Maschere fai da te per una pelle morbida e setosa: usa del comune yogurt

Ognuno di noi ha una diversa tipologia di pelle che necessità di cure specifiche. Di conseguenza è importante saper riconoscere la nostra in modo da utilizzare gli ingredienti giusti. Le maschere che andremo a proporvi sono delicate e naturali, ma vi consigliamo sempre di effettuare un piccolo test in un angolino, magari sul braccio, per assicurarvi che non ci siano reazioni o simili.

maschera viso pelle yogurt
Yogurt e ingredienti naturali: maschere portentose per una pelle morbidissima (universomamma.it)
  1. Yogurt, miele e olio d’oliva. Tre ingredienti eccezionali che, uniti insieme, doneranno alla nostra pelle una luminosità e una morbidezza davvero invidiabili! Basterà mischiare un cucchiaio di miele a qualche goccia di olio d’oliva e accorpare quindi lo yogurt. Una volta amalgamato il tutto spalmeremo sul viso e terremo in posa una decina di minuti.
  2. Yogurt, polpa di mela e limone. Per chi ha la pelle che tende al grasso questo composto è eccezionale. Oltre a purificare, renderà il nostro viso setoso e brillante. Ad uno yogurt uniamo la polpa frullata di una mela e poi una decina di succo di limone. Mischiamo per bene e teniamo in posa massimo un quarto d’ora prima di risciacquare con acqua fresca. La differenza sarà subito evidente!
  3. Yogurt, banana e zucchero. Oltre ad essere un’ottima maschera idratante è anche uno scrub strepitoso. Ideale per la pelle mista, ci permetterà di eliminare le impurità e ammorbidire la pelle. Frulliamo una banna e uniamo lo yogurt. Accorpiamo un cucchiaino di zucchero e sciogliamo per bene. Massaggiamo quindi con delicatezza sul viso e il gioco è fatto: pochi minuti di attesa e un bel risciacquo completano l’opera!
Impostazioni privacy