A cosa devi fare assolutamente attenzione se vuoi tenere lontane le mosche da casa tua

Vuoi tenere lontane le mosche da casa tua? Devi assolutamente fare attenzione a questi particolari e per te saranno solo un brutto ricordo.

La Primavera è arrivata da un po’ di tempo ormai e, purtroppo, con essa si son risvegliati anche molti insetti fastidiosi sia per la nostra salute che per il nostro udito. Tra questi troviamo sicuramente le mosche: il loro ronzio è davvero fastidioso! Vorremmo che sparissero dalla circolazione. Per non parlare poi di quando decidono di entrare in casa, volando in ogni dove e non riuscendo più ad uscire: insomma un disagio per noi e per loro. Come possiamo eliminarle?

allontanare mosche
Come allontanare le mosche (Universomamma.it)

Tenere lontane le mosche da casa tua è semplice se metti in pratica questi trucchetti super efficaci. Sei pronta a conoscerne un paio? Finalmente potrai avere le porte di casa aperte senza alcuna paura.

Sai come poter allontanare le mosche dalla tua casa? Con questi infallibili rimedi naturali

Tenere lontane le mosche dalla nostra casa alle volte sembra essere un’impresa titanica, ma se la si osserva bene può essere tra i compiti più semplici da compiere. Se desideriamo eliminarle in men che non si dica, ci sono sicuramente in commercio molti spray che fanno il loro lavoro. Il problema è che, oltre ad essere efficaci e ‘nocive’ per le mosche, sono anche nocive per noi e per l’ambiente circostante. Ecco perché si preferisce semplicemente allontanarle con qualche rimedio naturale. Vediamone alcuni di seguito.

eliminare mosche rimedi naturali
Come eliminare le mosche con rimedi naturali (Universomamma.it)

I rimedi naturali per poter allontanare le mosche sono diversi e tra questi troviamo sicuramente i seguenti:

  • Pianta di basilico: quest’ultima, oltre ad essere davvero perfetta per la preparazione di un delizioso pesto, è perfetto anche per allontanare le mosche. Tenetelo sul balcone o nella vostra casa e trarrete grande vantaggio: le mosche odiano quest’odore!
  • Grani di pepe nero: sapevate che riporre questa spezia sul davanzale delle vostre finestre o ancor più, sulla ringhiera del vostro balcone, può risultare un ottimo rimedio per allontanare le mosche? Ebbene sì, un po’ come per il basilico, anche questa spezia è odiata dalle mosche.
  • Sciroppo d’acero e farina di mais: per allontanarle possiamo creare anche degli insetticida naturali. Basta unire lo sciroppo d’acero alla farina di mais, mettendolo in diversi recipienti sparsi per tutta la casa. In questo modo le mosche non entreranno in nessuna camera e la vostra giornata procederà tranquillamente.
  • Acqua, aceto ed olio di eucalipto: se ci ritroviamo a lavare le porte e le finestre della nostra casa o ancora meglio le zanzariere, possiamo tranquillamente utilizzare acqua ed aceto, con l’aggiunta dell’olio di eucalipto. Quest’odore così forte potrà sicuramente aiutare nell’allontanamento delle mosche.
Impostazioni privacy