Cimici in casa: è epidemia ma così spariscono per sempre | Fallo subito

Piccole, silenziose ma implacabili: le cimici rappresentano un nemico delle nostre abitazioni contro cui non possiamo abbassare la guardia.

Le chiamano anche cimici dei letti, hanno un aspetto apparentemente innocuo, ma nel loro piccolo sanno essere un nemico molto fastidioso e difficile da debellare.

Cimici in casa: è allarme
Allarme cimici in casa: ecco come puoi difenderti – universomamma.it

Parliamoci chiaro, poi, nessuno di noi ama gli insetti, non potrebbe essere altrimenti. Sono ripugnanti e in alcune occasioni arrivano a essere anche molto pericolosi per la nostra salute e per quella dei nostri bambini. Il primo pensiero che ci balza alla mente, se scorgiamo la loro presenza in qualche angolo della nostra abitazione, è quello di eliminarli per sempre.

Da dove vengono le cimici da letto? Anche se sembra che appaiano spontaneamente, le cimici dei letti arrivano dall’esterno. Potrebbe significare letteralmente all’aperto, oppure potresti raccoglierli durante i viaggi in hotel, a casa di amici o persino acquistando vestiti o mobili usati.

Cimici da letto: eliminale da te, in casa. Ecco le tecniche più efficaci

Se non lo sai te lo raccontiamo noi, ed è la pura verità. Le cimici dei letti sono succhiatori di sangue che possono lasciare macchie rosse ed eruzioni cutanee sulla pelle dando un prurito di lunga durata. Ecco i principali stratagemmi per eliminare le cimici in casa. Puoi agire da sola, non c’è dubbio, evitando così costose spese di disinfestazione legate a interventi esterni.

Cimici in casa
Cimici in casa: ecco i rischi che corri con questi insetti – universomamma.it
  1. Possono essere uccise usando un potente aspirapolvere. L’aspirapolvere può aiutarti a sbarazzarti degli insetti e delle loro uova in un attimo.
  2. Allo stesso modo, si può anche provare a uccidere le cimici dei letti usando un pulitore a vapore. L’alta temperatura prodotta da un pulitore a vapore unirà sia gli insetti che le uova. Devi mirare alla pulizia delle aree in cui pensi che possano nascondersi: sotto i mobili, nelle crepe, all’interno delle crepe dei muri, ecc.
  3. Igienizzare è la parola d’ordine, in particolare gli indumenti dei tuoi bambini. Controlla le etichette per assicurarti che i tessuti possano tollerare l’acqua calda e l’asciugatrice. Quindi lava tutto ciò che è stato esposto a queste creature. La combinazione di acqua calda e calore dell’essiccatore aiuterà a uccidere la colonia.
  4. Il potere del gel di silice. I piccoli pacchetti che trovi nei prodotti alimentari e nelle scatole delle scarpe per mantenere il contenuto asciutto potrebbero anche aiutare a uccidere questi insetti. Per usarli, macinare le perline e distribuire la polvere intorno alle aree di origine. Se hai bambini o animali domestici, potresti voler evitare questa tecnica, poiché l’esposizione diretta e l’inalazione di silice sono dannose. Potresti allora optare per il bicarbonato di sodio, che ha un effetto simile.
  5. Alcol denaturato. Versalo in un flacone spray e spruzzalo nelle aree dove dimorano i tuoi nemici. L’alcool ucciderà gli insetti al contatto.
  6. Fogli profumati per asciugatrice. L’odore delle lenzuola dell’asciugatrice può respingere gli insetti e persino incoraggiarli a cercare altri luoghi in cui abitare. Tuttavia, questa soluzione è probabilmente meglio utilizzata come soluzione temporanea, perché troveranno semplicemente un posto più ospitale nella tua casa dove uscire.
Impostazioni privacy