I quadri si possono appendere anche senza chiodi e passanti: così lasci tutti esterrefatti

Appendere un quadro alla parete senza chiodi e senza passanti: ti sei chiesto se è davvero possibile? Potresti lasciare tutti esterrefatti.

Sei una grande appassionata d’arte, sei tra quelle persone che potrebbero rimanere ore incantante davanti a un quadro. Ma è possibile appenderli alle pareti senza dover danneggiare minimamente una parte della casa? Te lo sei mai chiesto?

Quadri senza chiodi e passanti
Quadri senza chiodi e passanti: è davvero possibile non danneggiare la parenti? Scopriamo come – universomamma.it

Ammettiamolo, una casa non è una casa, non è degna di tal nome, finché non ci sono opere d’arte sui muri. Certo, il gusto per l’arte è soggettivo, dipende dalle proprie tendenze culturali, dal proprio carattere, dal proprio percorso di vita. Ma in fondo, se guardando un quadro stiamo bene, proviamo un’emozione, un senso profondo c’è sempre.

E allora i quadri possono essere appesi senza danneggiare le pareti? La risposta è sì, non solo puoi appendere ed esporre opere senza uso di chiodi, ma l‘arte può anche essere appesa alle pareti con danni minimi o nulli. A seconda del tipo di parete, delle dimensioni e del peso dell’opera d’arte, i danni possono essere totalmente evitati e altre volte ridotti al minimo. Cerchiamo di affidarci, allora, ai consigli degli esperti.

Se sei in affitto, ma la passione per l’arte “ribolle dentro di te”, sai bene che potrebbe non essere conveniente danneggiare le pareti del tuo padrone di casa. La maggior parte delle volte è difficile evitare del tutto un danno, ma può certamente essere ridotto al minimo, quindi è necessario un semplice lavoro di riparazione se l’opera d’arte viene rimossa.

Quadri alle pareti: tutte le alternative ai chiodi e ai passanti

Quando si appendono opere d’arte alle pareti, è inevitabile che si verifichino piccoli danni, soprattutto utilizzando metodi più sicuri per la stabilità del quadro, ma di certo invasivi, come chiodi, viti e ganci. Ecco alcune idee creative che evitano la necessità di chiodi o viti e possono anche essere un modo più unico per mostrare le tue opere d’arte.

quadri pareti senza chiodi
Vuoi appendere quadri senza intaccare la pareti: ecco i nostri consigli – universomamma.it
  1. La prima alternativa ai chiodi è rappresentata dai classici collanti di montaggio, costituiti da particolari additivi che rendono l’incollaggio efficace e sicuro, anche quando si tratta di materiali di un certo peso. La colla è ideale per fissare quadri e specchi alle pareti in maniera definitiva.
  2. Appendi anche una corda. Sebbene ciò richieda l’utilizzo di un paio di viti, questo metodo ti consente di appendere più opere d’arte alla medesima parete, ma in modo stabile. Attacca una vite in ogni angolo di una parete e stringi la corda, o per sostenere più peso, lenza su ogni vite. A seconda del tipo di opera d’arte, puoi utilizzare pioli, clip bulldog o qualsiasi altro modo per allegare le tue immagini che catturano la tua immaginazione.

  3. La rete miracolosa. A seconda del tuo stile di arredamento, ci sono reti che possono essere utilizzata con grande effetto per appendere opere d’arte. Una volta adornato con quadri può anche servire da divisorio. Potresti essere in grado di appoggiarlo semplicemente contro il muro, oppure un paio di viti lo manterranno in posizione. C’è in commercio una rete intrecciata decorativa che può venire in formati diagonali o quadrati e per creare un’atmosfera industriale o rustica, utilizzare una rete di rinforzo in cemento.

  4. Nastri speciali adesivi. Il nastro Washi è un nastro adesivo giapponese con una differenza. È un nastro di alta qualità realizzato con carta di riso. Puoi scriverci sopra, strapparlo e riposizionarlo. Poiché è a bassa aderenza, non danneggia le pareti e quando arriva il momento di rimuoverlo, basta sollevare un angolo e staccarlo con un angolo di 45 gradi. È disponibile in così tanti meravigliosi disegni e modelli, è più di un semplice modo per attaccare i tuoi poster. Oltre ad essere adatto alla carta da parati, in realtà è stato utilizzato come carta da parati ed è stato utilizzato per creare disegni e rivestire intere pareti.
  5. Scaffali porta quadri. Ovviamente per evitare danni avresti già bisogno di avere delle mensole a muro! A seconda di quanto sono alti gli scaffali, potresti provare ad appendere anche delle opere d’arte. Possono essere utilizzate anche librerie e, se sono abbastanza alte, è anche possibile appendere opere d’arte.

     

 

Impostazioni privacy