Campania, questi sono i luoghi da non perdere la prossima estate: panorami indimenticabili

Sai che ci sono alcuni luoghi della Campania che non puoi assolutamente perdere per la prossima estate? Ecco i panorami indimenticabili.

L’estate, anche se apparentemente non sembra, si sta ormai avvicinando ed è arrivato il momento di iniziare a guardare un po’ in giro, su Internet, per organizzare una vacanza da sogno e non restare tra le quattro mura domestiche ad Agosto. C’è sicuramente chi preferisce organizzare una meravigliosa vacanza all’esterno e godersi ciò che le nazioni europee offrono e chi invece preferisce dedicarsi alla scoperta dei mari più belli della nostra penisola. Sicuramente per quest’ultimi è indicata la Campania.

campania panorami indimenticabili
I panorami indimenticabili della Campania (Universomamma.it)

Una terra meravigliosa che con i suoi panorami indimenticabili renderà la vostra estate una delle più belle di sempre: mare, sole e buon cibo, per non parlare poi della cultura! Ma quali sono questi luoghi da sogno? Scopriamoli insieme.

Panorami indimenticabili della Campania: ecco dove trovarli

Partendo dal presupposto che la nostra penisola è una delle più belle al mondo, avendo a suo favore ogni cosa: cibo, clima meraviglioso, cultura e storia e paesaggi mozzafiato che ti lasciano a bocca aperta, c’è chi quindi decide di trascorrere le sue vacanze proprio nella propria patria, restando affascinato da luoghi inesplorati o visti per la prima volta. Quest’anno, di ‘mira’ è stata presa la Campania che continua ad affascinare tutti i turisti in ogni singolo vicolo delle città e in ogni singola goccia del mare. Ma se volessimo trascorrere una vacanza da sogno, dove dovremmo andare?

panorami indimenticabili campania estate
Visitare i panorami indimenticabili della Campania (Universomamma.it)
  • Le isole: Capri, Ischia e Procida sono le 3 più grandi isolette della Campania. Il loro mare limpido e cristallino fa innamorare davvero tutti, la pace che si trova qui, le terme, il relax e il buon cibo ci permettono di trascorrere una settimana in tranquillità e piena armonia con la natura e con noi stessi. Se siete abili nuotatori riuscirete a godervi a pieno le esperienze più belle a bordo delle barche che vi faranno fare il giro dell’isola: stupendo!
  • Costiera Amalfitana/Sorrentina: se c’è un luogo ‘marino’ più bello di tutti in Campania è sicuramente la penisola sorrentina. Qui si potranno ammirare, anche in pochissimi giorni, tutti i paesini che la compongono, pieni di colori, buon cibo e soprattutto pieni di cultura. Ve ne innamorerete al primo istante! Per non parlare dei meravigliosi tramonti che incontrerete sul vostro cammino. Se possedete uno scooter sarà bellissimo attraversarla tutta, senza dar conto al traffico e al ‘problema’ del parcheggio.
Impostazioni privacy