Questi posti in Italia li conoscono in pochissimi ma sono di una bellezza sconvolgente

Ci sono dei posti in Italia, conosciuti di pochi, ma di una bellezza sconvolgente. Vuoi sapere qualche nome? Scoprili di seguito.

L’Italia è una nazione meravigliosa, sia per il punto strategico in cui si trova, sia per il clima favorevole e delizioso in ogni mese dell’anno, sia per la cucina che è davvero unica ed una delle più buone al mondo, sia per la natura che la circonda, mostrandoci paesaggi sempre unici ed emozionanti. Ci sono però alcuni posti in Italia che sembrano essere ancora molto ‘sconosciuti’ alla maggior parte delle persone e agli italiani stessi.

posti meravigliosi Italia
Alcuni posti meravigliosi dell’Italia (Universomamma.it)

Vediamo insieme di quali si tratta e come poterli raggiungere. Siete pronti? Magari potrete prenotare per il weekend di Pasqua, chissà.

Devi assolutamente visitare questi posti in Italia: sono meravigliosi!

Spesse volte si cerca di organizzare un viaggio, con la propria famiglia, per staccare un po’ dalla quotidianità e dalla routine giornaliera, cercando così un posto che ci faccia rilassare. Ma spesse volte le mete che si scelgono son molto più affollate del posto che abbiamo lasciato, oltre ad essere immensamente caotiche. Ecco che torniamo a casa più esauriti di prima. Per fortuna però esistono, in Italia, dei posti davvero meravigliosi che quasi nessuno conosce e che risultano essere tra i più belli e tranquilli di sempre. Volete sapere di cosa si tratta? Ve li sveliamo di seguito.

posti sconosciuti Italia
I posti più sconosciuti e belli dell’Italia (Universomamma.it)

I posti in questione sono i seguenti:

  • Curon Venosta, il borgo sommerso. Questo luogo, così suggestivo e incantevole, si trova nella meravigliosa Val Venosta. Se lo si osserva bene si vede solamente la torre di un campanile sorgere dal lago. Proprio in quel luogo infatti sorgeva un meraviglioso paesino che è stato poi sommerso e ne è rimasto solo il campanile. Circondato dalle montagne e dal verde di questo luogo, risulta essere uno dei paesaggi più spettacolari di sempre.
  • Sant’Agata dei Goti, la città sul tufo. Ci spostiamo in Campania, in uno dei borghi più caratteristici di questa regione. La caratteristica principale è che è costruita sul tufo, un’incredibile borgo che vi lascerà senza fiato.
  • Scarzuola. Questa città meravigliosa e alle volte davvero surreale, si trova in Umbria. Una città davvero misteriosa, costruita su delle scale intorno a monasteri e chiese che la rendono esoterica e misteriosa.
  • Bosco Rocconi. Che ne dite di fare un bel viaggio nella Maremma Toscana? A differenza di quest’ultima si presenta però con un territorio aspro e selvaggio, pieno di alberi, boschi e laghi che lo rendono davvero suggestivo. Se siete amanti delle grandi avventure non potete non andarci!

 

Impostazioni privacy