Rughe da cuscino, ecco come evitarle: tutti i consigli

Vuoi scoprire il segreto per dire per sempre addio alle rughe causate dal cuscino? Fai attenzione a questi accorgimenti e trucchi salva pelle
Capita spesso, soprattutto al risveglio, di renderci conto che la pelle del viso e del collo, sia rigata e piena di antiestetiche rughe da cuscino e dalla posizione che adottiamo. Questo succede per la pressione che esercita il corpo sul cuscino e sulle lenzuola, spesso nella stessa posizione per diverso tempo. Se durante la giovinezza queste spariscono nel giro di qualche ora, con l’andare del tempo, perdendo elasticità e collagene, la pelle fatica sempre di più a riacquistare la normalità.
evita le rughe da cuscino
Ci sono dei segreti per non avere le antiestetiche rughe universomamma.it
Allora cosa fare per far sì che la nostra pelle ne risenta meno e che queste spariscano dopo il risveglio? Non abbiamo la bacchetta magica ma possiamo fare in modo di coccolare la pelle e curarla, prevenendo le antiestetiche rughe. Prima cosa da fare? Ricordati sempre di eliminare ogni traccia di trucco prima di andare a dormire!

Pelle giovane e in salute, ecco l’ A, B, C da rispettare per evitare le rughe da cuscino

Se vuoi vantare una pelle luminosa e a prova di rughe, oltre a mantenerla pulita e idratata con la giusta crema, assicurati di dormire almeno 8 ore ogni notte e vai a letto rilassata senza pensieri che ti preoccupano. Il sonno ristoratore ha tanti benefici:

  • Le cellule cutanee si rinnovano più velocemente quando dormi
  • Il collagene viene prodotto soprattutto durante le ore di sonno
  • La melatonina prodotta durante il sonno, aiuta a riparare i danni cutanei
  • Dopo 8 ore di sonno la pelle appare distesa e luminosa
applicare la crema evita le rughe
Il segreto per non avere le rughe da cuscino è nell’idratazione universomamma.it

Per favorire un corretto riposo notturno, evita di utilizzare apparecchi elettronici prima di andare a letto, e accertati che ci sia una temperatura ideale, intorno ai 18 gradi. Prevenire è meglio che curare, allora cosa fare per evitare che le rughe da cuscino diventino permanenti? Se sei un’amante della skincare dovresti sapere che prima di andare a dormire, è bene detergere la pelle e applicare una crema che la mantenga idratata e che supporti l’elasticità, a base di collagene e retinolo.

Importante anche modificare la posizione e cercare di evitare di dormire sul fianco. Anche il tessuto della nostra biancheria è importante, poiché è la causa principale dell’attrito generato tra pelle e cuscino, dove le rughe trovano terreno fertile per formarsi. Il tessuto più consigliato amico della pelle, è la seta seguita dal raso. Questi infatti scivolano sulla pelle eliminando l’attrito creato invece da cotone e flanella. Inoltre la seta è un antibatterico naturale e permette una buona traspirazione mantenendo la pelle asciutta.

Impostazioni privacy