Dimarire mangiando è facilissimo coi trucchi che ingannano la mente | Torni perfetta

È davvero possibile dimagrire mangiando? La risposta non è poi così sconfortante anzi, fai in questo modo e vedrai che risultati. 

Mancano ormai poche settimane e per molti arriverà il momento della fatidica prova costume. I sacrifici e gli sforzi fatti durante anno intero si potranno finalmente sfoggiare mostrando un fisico sodo, tonico e perfettamente in forma. Tutte quelle piccole rinunce fatte finalmente daranno i loro frutti e si potrà dare inizio a quest’estate 2023.

dimagrire mangiando
I trucchi per dimagrire senza rinunce (Universomamma.it)

Se però anche tu (esattamente come me) ancora non hai pensato alla prova costume e sei piuttosto indietro, sappi che non è troppo tardi per porre rimedio anzi, senza doverti mettere a dieta ferrea e senza dove rinunciare a tutto, potrai adottare dei piccoli accorgimenti per riuscire a perdere peso senza fatica. Nulla che sia fuori dalla tua portata anzi, basterà davvero poco per iniziare a vedere i primi risultati.

Vuoi dimagrire mangiando? Prova questi piccoli trucchetti e riuscirai ad ingannare mente e stomaco

Mettersi a dieta non è mai una cosa piacevole per nessuno, il solo pensiero di vedere quelle porzioni striminzite, magari bollite, con poco olio e senza sale non sono di certo un’immagine allettante. Fortunatamente però, anche i vari regimi alimentari si sono aggiornati ed attualmente si può perdere facilmente peso senza dover fare troppe rinunce. Inoltre, adottando delle piccole strategie, sarà ancora più facile vedere i primi risultati.

dimagrire mangiando
Perde peso facilmente con questi piccoli accorgimenti (Universomamma.it)

Il tempo passa, la prova costume si avvicina e per te è arrivato il momento di metterti in forma? Non disperare, perché non è necessario iniziare chissà quale dieta ferrea, ma ti basterà mettere in pratica questi piccoli trucchetti e vedrai la differenza. Ovviamente, prima di mostrarteli ricorda che non sono certo miracolosi, dovrai impegnarti e adottare uno stile di vita più dinamico, una leggera attività fisica ti aiuterà a ridurre i tempi.

Detto questo, vediamo quindi questi piccoli trucchetti che ingannano la mente e lo stomaco:

  1. Preparare piatti ‘colorati’: secondo uno studio condotto dal Food and Brand Lab della Cornell University piatti che sono monocolori verranno serviti con il 30% in più di pietanza, mentre, se si usano contrasti cromatici le porzioni saranno notevolmente ridotte;
  2. Usare piatti più piccoli: in questo modo anche le porzioni più piccole non sembreranno poi così ridotte;
  3. Mangiare di fronte ad uno specchio: sicuramente non è una cosa che tutti possono fare, ma secondo uno studio del 2016 chi vede la sua immagine riflessa mentre mangia tende a consumare meno cibo;
  4. Mangiare senza tv: la televisione è una vera e propria distrazione che porta, senza saperlo, a mangiare di più;
  5. Usare diffusori di aromi: uno studio condotto dal Food and Brand Lab della Cornell University ha dimostrato come respirare determinare fragranze, come quella della menta, porti a mangiare molto di meno. Viene chiamata ‘sazietà olfattiva’ e puoi provarla facilmente anche tu.
Impostazioni privacy