Ecco perché non riesci a imparare la matematica, non è colpa tua: meglio cambiare subito o potresti avere problemi in futuro

Non riesci ad imparare la matematica? Le hai provate tutte ma proprio non fa per te? Non demordere, siamo certi che non hai provato a fare questo. 

Si tratta di una soluzione drastica, ma davvero semplice ed efficace che ha aiutato tantissimi bambini e ragazzi che avevano come te, le stesse difficoltà nel restare al passo con le lezioni di matematica. Di certo è una materia affascinante ma non ha un gran numero di fan! Richiede concentrazione, intuitività ma anche tanto metodo di studio.

Non riesci ad imparare la matematica?
Problemi con la matematica? Universo Mamma

Quante volte hai sentito dire ai giovani e giovanissimi di non avere un bel rapporto con la matematica? Si tratta di fatto di una delle materie ritenute più difficili ed antipatiche, insomma proprio non suscita interesse, o almeno non a tutti. Non è affatto un caso se il maggior numeri di debiti scolastici vengano registrati proprio in matematica o se, gran parte degli alunni bocciati presenti un’insufficienza anche in questa materia.

La sua complessità à alta, ma la differenza la fa soprattutto l’attitudine naturale del piccolo ad apprendere i calcoli, la sua propensione, la sua voglia di conoscere cose nuove. Ma, al di là di questi aspetti che sono imprescindibili ce n’è uno che influisce nettamente. In tanti non immaginerebbero mai di cosa si tratta.

Non riesci ad imparare la matematica? Fai così!

Hai problemi con la matematica o tuo figlio non ha un buon rapporto con questa materia? Le avete provate tutte ma proprio non riuscite a risolvere la faccenda? Se  ti sei convinto di non essere particolarmente brillante, metti da parte le tue idee e leggi quanto segue, non te ne pentirai!

Problemi con la matematica?
Hai un cattivo rapporto con la matematico? Universo Mamma

In tanti sottovalutano  l’importanza di avere un professore che sappia stimolare l’interesse e la passione verso la matematica. Spesso infatti i problemi nascono proprio dal fatto che l’alunno o l’alunna non hanno un buon rapporto con l’insegnante, cosa che li allontana da un apprendimento funzionale. Ma cosa fare dunque in questi casi?

La soluzione più adeguata se si dovesse ritenere di non riuscire ad imparare dal proprio prof. sarebbe quella di trovare un modo per cambiare insegnante. Può sembrare una scelta radicale ma invece è importantissima per non avere poi problemi in futuro, come è noto infatti lo studio della matematica è importantissimo anche per l’avvenire.

Sviluppare logica, capacità di ragionamento e di calcolo è necessario a prescindere dal settore nel quale si abbia intenzione di lavorare. Si tende infatti erroneamente a pensare che la matematica sia d’ausilio solo a coloro che svolgono attività scientifiche, ma non è affatto così!

 

Impostazioni privacy