Marmo, macchie addio e torna come nuovo con questi trucchi (segreti) da provare subito

Con questi semplici trucchetti elimini le macchie dal marmo e non lo rovini: scopri subito di cosa si tratta! 

Il marmo è uno dei materiali più resistenti che si trova in commercio. Proprio per questa sua incredibile particolarità è uno di quelli che più viene utilizzato per arredare casa. A partire dal pavimento, fino ad arrivare alle varie superfici, è senza dubbio un materiale indispensabile.

come pulire il marmo
Eliminare le macchie dal marmo sarà semplicissimo (Universomamma.it)

Oltre ad essere resistente, il marmo è anche esteticamente molto bello da vedere, sia nella versione completamente neutra, che in quelle più particolari e rifinite. La sua lucentezza dona ampiezza e rende la casa molto elegante. Ecco perché sono sempre di più le persone che decidono di usarlo per i propri ambienti domestici. Nonostante sia sicuramente un materiale facile da trattare, è necessario usare le dovute attenzioni nel momento in cui ti dedichi alla sua pulizia, non solo per evitare di rovinarlo, ma soprattutto per farlo durare molto di più.

Con questi semplici trucchetti naturali pulisci il marmo ed elimini le macchie senza rovinarlo

Non è affatto raro che le tue superfici in marmo si macchino, nonostante presti sempre la massima attenzione di certo non puoi vivere in una bolla di sapone e per questo è anche del tutto naturale che si macchi. Nulla di così irrimediabile, soprattutto se agisci immediatamente e usando i prodotti giusti. Proprio per questo tra poco, ti andremo a svelare alcuni trucchetti che ti aiuteranno ad avere un marmo perfettamente pulito e senza rovinarlo.

eliminare macchie marmo
Con questi metodi sarà facile eliminare le macchie dal marmo (Universomamma.it)

Usare prodotti sbagliati per la pulizia del marmo non solo rischiano di peggiorare la situazione, ma potrebbero anche fargli perdere tutta la sua naturale lucentezza. Un vero peccato, in modo particolare se la casa è nuova e ti trovi in presenza di un marmo di un certo valore. Fortunatamente, esistono dei piccoli trucchetti che ti aiuteranno a rimediare e ad eliminare le macchie senza alcun problema. Ecco di cosa si tratta:

  1. Agire immediatamente: esattamente come ti abbiamo svelato subito, il miglior rimedio è agire con tempestività. Acqua calda e panno in microfibra umido, saranno perfetti per rimuovere ogni tipo di macchia;
  2. Acqua ossigenata: sarà perfetta per eliminare macchie ed aloni, ti basterà versarla direttamente sulla zona da trattare e rimuovere il tutto con un panno umido;
  3. Bicarbonato e acqua: mescola questi due ingredienti fino ad ottenere una pasta cremosa, applicala sul marmo e risciacqua, vedrai che pulito e che lucentezza;
  4. Sapone di Marsiglia: un prodotto dalle molteplici proprietà e che ancora una volta sarà la tua salvezza. Applicalo sulla macchia, lascia agire qualche minuto e risciacqua, vedrai che incredibile pulito.
Impostazioni privacy