Tuo figlio diventa il primo della classe con questo metodo efficace | Gli cambi la vita

Tuo figlio non va bene a scuola? Sicuramente il suo metodo di studio non è adatto a lui. Secondo gli esperti, alcuni segreti possono farlo addirittura diventare primo della classe

Non tutti i giovani amano andare a scuola o riescono ad andare bene nello studio. Soprattutto nelle nuove generazioni, a causa delle maggiori distrazioni, sicuramente più allettanti di prendere un libro e preparare un’esame o un’interrogazione. Molto spesso le cause del perché tuo figlio non va bene a scuola sono altre. Possono essere dovute a una mancanza di fiducia in sé stessi, poca motivazione, ma soprattutto quella di non aver acquisito un metodo per studiare.

come fare andare bene tuo figlio a scuola
Come far studiare tuo figlio che non ne vuole sapere – universomamma.it

Molte scuole sbagliano nel pensare che tutti gli studenti sono uguali e questo rischia di lasciare indietro chi ha maggiori difficoltà. Un team di professionisti della piattaforma di formazione digitale “MyEdu”, hanno puntato su questa tesi. Nessuno ha mai insegnato a molti giovani italiani come studiare, motivo per cui tanti ragazzi non riescono a prendere dei bei voti. Altri, addirittura, sono costretti a ripetere l’anno o lasciare la scuola. Questo contribuisce, inoltre, al fenomeno dei “Neet”, ovvero quello dei giovani che non studiano e non lavorano nemmeno, poiché non riescono a inserirsi in un percorso formativo. Di conseguenza, non riescono ad entrare nel mercato del lavoro.

Con questo metodo tuo figlio andrà bene a scuola

Gli esperti infatti sostengono che la mancanza di un metodo di studio efficace e adatto allo studente rappresenti uno dei principali ostacoli alla motivazione degli studenti, che, nei casi più gravi, porta all’abbandono precoce della scuola, coinvolgendo circa mezzo milione di allievi all’anno e spingendoli a entrare nella categoria dei Neet. Per questo motivo, i responsabili della piattaforma di formazione hanno ideato un metodo di studio che mira a eliminare tutte quelle attività che richiedono tanti sforzi senza portare a risultati soddisfacenti.

come fare andare bene tuo figlio a scuola
Il metodo per far diventare tuo figlio il primo della classe (Usplash) – universomamma.it

La formatrice Chiara Zumbo ha elaborato un metodo efficace per la fascia di ragazzi in età scolare che va dai 9 ai 16 anni. Secondo l’esperta, per fare in modo che tuo figlio diventi addirittura il primo della classe è necessario che adotti l’importanza di migliorare la concentrazione, ripassare senza sforzo e fornire consigli per memorizzare ed esporre dei concetti, per ottenere dei risultati positivi a scuola. Tali consigli risultano utili anche per gli alunni che hanno disturbi specifici dell’apprendimento, oltre che per i genitori degli alunni, i quali dovrebbero fornire un adeguato supporto ai propri figli in formazione.

Impostazioni privacy