Dimagrire senza dieta si può: cambia modo di pensare e torni snella | La cosa che non ti hanno mai svelato

Dimagrire è spesso una sfida che mette in difficoltà e in crisi: inizia cambiando la tua mentalità.

Spesso dimagrire è visto come una sfida, un dovere verso se stesse, un doversi allenare per poter superare la prova bikini: ecco non c’è nulla di più sbagliato che vivere al dimagrimento con questo approccio così negativo.

Dimagrire senza dieta
Non stai sbagliando la dieta, ma l’approccio! (Universomamma.it)

Dimagrire dovrebbe essere un percorso di benessere, improntato a migliorare la propria vita e non solo a evitare di mangiare determinati cibi o voler entrare in quel paio di jeans che ora è troppo stretto e il bottone non si chiude.

Giusta mentalità per dimagrire: è quello che fa la differenza

La maggioranza delle persone che intraprendono un percorso di dimagrimento pensa, quindi, che per perdere peso basti apportare qualche modifica alla propria alimentazione e iniziare a fare sport ogni giorno faticando. In realtà, diete troppo restrittive sono destinate a fallire nel lungo periodo e il fattore mentale è altrettanto importante quanto quello nutrizionale.

Per dimagrire in modo duraturo non serve seguire un rigido schema alimentare rigido, quanto quello che è necessario è di sviluppare la giusta mentalità e un approccio positivo verso un nuovo stile di vita salutare: cambiare quello che si mangia a tavola deve essere una scelta consapevole e non un sacrificio, altrimenti il rischio è quello di rinunciare e abbandonare tutto dopo poco tempo.

Cambia approccio per dimagrire
Inizia ad amarti prima di volerti migliorare (Universomamma.it)

È necessario accettare il cambiamento e abbracciare la nuova filosofia nutrizionale non solo a livello razionale, ma anche emotivo: solo in questo modo sarà possibile sviluppare la determinazione e la perseveranza necessarie per ottenere risultati concreti nel tempo.

Quali sono i pensieri corretti per un approccio sano e positivo

Bisogna rifuggire l’idea di “dover” eliminare del tutto alimenti e gruppi alimentari, di “dover dimagrire”: queste parole influenzano la mente hanno un effetto negativo su di essa, facendoci percepire di dover fare degli sforzi e dei sacrifici. La chiave del successo è incominciare gradualmente e mantenere uno spirito positivo.

Un atteggiamento fatto di ottimismo, auto-comprensione e pazienza è più influente delle abitudini in sé. La motivazione deve provenire dall’interno, non può essere imposta. Quando la determinazione si fonda su basi solide, il percorso risulterà più semplice e i risultati arriveranno senza troppo sforzo. Il dimagrimento nasce da una crescita personale, non dalla sofferenza.

Per dimagrire non bisogna seguire le mode del momento: il trucco è quindi quello di approcciarsi a questo nuovo percorso con una mentalità positiva, in cui ci si accetta già come si è, ma se desidera migliorare, e non ci si sente sbagliate e che per questo bisogna risolvere.

Impostazioni privacy