I tuoi panni puzzano nonostante l’ammorbidente? Ecco i 3 motivi

Hai notato che i tuoi panni puzzano nonostante abbia usato l’ammorbidente? Probabilmente hai commesso un errore imperdonabile. 

Azionare la lavatrice, fare il bucato ed aggiungere il detersivo che più ci piace, diciamoci la verità, non è affatto un’operazione domestica difficile da portare a termine, eppure il più delle volte è capace di genere un forte sentimento di disperazione e angoscia. Il motivo? I vestiti appena tirati fuori dall’elettrodomestico non odorano affatto, ma puzzano. Si tratta di un inconveniente parecchio comune a tanti amanti del pulito, che – il più delle volte – ha delle ragioni piuttosto profonde.

bucato puzza ammorbidente
Perché il bucato puzza nonostante l’ammorbidente? Non lo immagini nemmeno (universomamma.it)

Hai tirato fuori dalla lavatrice il tuo bucato appena lavato, ma ti sei resa conto che non si sprigiona affatto un buon odore? Forse nemmeno lo immagini, ma può darsi che tu abbia commesso qualche piccole errore durante la fase del lavaggio. O che, addirittura, stia trascurando un aspetto importantissimo del tuo elettrodomestico. A questo punto, bando alle ciance: continua a leggere l’articolo e scopri cosa è potuto accadere.

Nemmeno immagini il motivo per cui il bucato puzza nonostante l’ammorbidente: non farlo mai più

Anche tu sei solita disperarti quando ti capita di avere un bucato appena lavato che non odora? Come darti torto! Sappi, però, che da questo momento in poi non accadrà mai più un imprevisto del genere. Con alcuni validi consigli, ti assicuriamo che avrai dei vestiti profumati e odorosi alla massima potenza.

errore bucato ammorbidente
Cosa non fare quando si fa il bucato (universomamma.it)

Sono principalmente tre i motivi che possono determinare un cattivo odore del tuo bucato nonostante l’uso dell’ammorbidente:

  1. Hai abbondato con il detersivo o, addirittura, con l’ammorbidente stesso. Utilizzare prodotti del genere è di fondamentale importanza per rendere i tessuti dei propri vestiti più puliti, morbidi e profumati, ma ricordati che non devi mai esagerare. In casi come questi, infatti, il bucato non viene risciacquato come si deve, andando a creare una sorta di ristagno;
  2. Non pulisci accuratamente la lavatrice: ricorda che questo passaggio è fondamentale! Se non si prestano le dovute accortezze, può capitare di ritrovarsi un bucato che puzza. Fai molta attenzione anche al cestello dove solitamente inserisci il tuo detersivo. Ti potrà sembrare una sciocchezza, ma se anche questo ‘dettaglio’ del tuo elettrodomestico non viene pulito per bene, può portare alla formazione e diffusione di germi e batteri. E generare, quindi, un cattivo odore;
  3. Hai riempito troppo la lavatrice con il bucato sporco: fai molta attenzione! In questo modo, il tuo elettrodomestico non ha la possibilità di sciacquare per bene i vestiti, generando una puzza di muffa nauseabonda.

Sono questi, quindi, gli errori che un po’ tutti gli amanti del puliti commettono, seppure inconsapevolmente. Da ora in poi, però, ci auguriamo che nulla di tutto questo possa più accadere.

Impostazioni privacy