Vuoi capelli più voluminosi? Ecco il rimedio che sta spopolando su TikTok

Sembra difficile riuscire a mantenere il volume della piega come appena fatta dal parrucchiere, ma in realtà un metodo può davvero salvare i nostri capelli

Per alcune tipologie di capelli sembra davvero difficile riuscire ad essere belli e voluminosi per più giorni. Un vero e proprio problema che si verifica soprattutto in alcune tipologie di chiome.

Vuoi capelli più voluminosi? Ecco il rimedio che sta spopolando su TikTok
Vuoi capelli più voluminosi? Ecco il rimedio che sta spopolando su TikTok – universomamma.it

I capelli che tendono maggiormente a perdere la forma sono quelli molto sottili che, nella maggior parte dei casi, risultano essere anche maggiormente tendenti a sporcarsi.

Il parrucchiere sembra un ricordo lontano, nonostante la piega sia del giorno di prima. Per questo è utile un trucchetto che sta spopolando su Tik Tok.

Mollette tattiche: ecco la strategia vincente per capelli impeccabili

Innanzitutto bisogna capire a quale tipologia appartengano i propri capelli. Non solo quelli sottili tendono ad afflosciarsi, a perdere la forma, bensì quelli particolarmente pesanti.

Vuoi capelli più voluminosi? Ecco il rimedio che sta spopolando
Vuoi capelli più voluminosi? Ecco il rimedio che sta spopolando – universomamma.it

Si evidenzia come un buon taglio – fatto, insomma, ad hoc e per ovviare a tale problema – possa davvero fare la differenza. Sì, perché anche i capelli molto ricci e che appaiono gonfi possono avere il problema di perdere la forma alle radici.

Il risultato è una chioma che parte senza forma, quasi liscia e unta e finisce crespa ed eccessivamente gonfia. Tagliare sì, ma dopo una consulenza con un parrucchiere professionista che possa studiare la tipologia della chioma e ricorrere al giusto uso delle forbici.

Il metodo adatto a chi vuole tenere staccate dal cuoio le ciocche più alte della chioma

Se però non si vuole ricorrere alle forbici è possibile utilizzare questa strategia per far durare più a lungo la piega. Innanzitutto bisogna munirsi di due mollette. Meglio se di metallo per i capelli sottili e di plastica per quelli più doppi.

Questo perché le prime sono più stabili in capelli meno voluminosi e pesanti, le seconde riescono a sostenere meglio le masse. Le mollette vanno poste sulla corona o comunque dove si vuole ottenere maggiormente volume con movimenti verso l’alto.

Questo metodo – che sta spopolando su Tik Tok – funziona davvero e ha lo scopo di mantenere staccate dal cuoio le ciocche più alte della chioma, onde evitare l’effetto unto e piatto. Ovviamente bisogna evitare nel caso si avesse iper-sensibilità al cuoio capelluto. La pressione esercitata dalle mollette – pur non esagerata – potrebbe esasperare la situazione peggiorandola.

Impostazioni privacy