Macchie e odore di sudore dai vestiti: così lo elimini definitivamente e senza fatica

Arriva il caldo e tornano a farsi vedere e sentire le macchie e l’odore di sudore: ti basterà fare così per toglierti finalmente dall’imbarazzo.

Ci sono tantissimi ‘odori’ che spesso andranno ad impregnare i tuoi indumenti, ma uno è senza dubbio quello più fastidioso da mandare via: la puzza di sudore. Non è mai piacevole ritrovarsi gli indumenti che hanno questo cattivo odore ed ora che ci stiamo avvicinando all’estate, purtroppo, capiterà molto più frequentemente del solito.

eliminare cattivo odore di sudore
Alcuni trucchi per eliminare il cattivo odore di sudore dalle magliette (Universomamma.it)

Sudare è un fenomeno del tutto naturale, che permette al nostro organismo di regolare la temperatura corporea. Non sudare è praticamente impossibile, ciò però non vuol dire che tutti lo faremo allo stesso modo. C’è chi suderà di più anche in pieno inverno e chi magari si limita a qualche piccola gocciolina qua e là. Una cosa è certa, il suo odore così particolare e in alcuni casi forte e pungente, si andrà completamente a fondere con i vestiti che indossiamo.

Macchie e odore di sudore addio: con questi rimedi riuscirai a sbarazzartene per sempre e senza fatica

La puzza di sudore e le relative macchie gialle che verranno lasciate sui tuoi indumenti non sono di certo facili da mandare via. Metterle in lavatrice potrebbe sembrarti la soluzione più adatta ma in realtà non è affatto così. Le basse temperature sono praticamente inefficaci contro questo sporco così ostinato, mentre quelle alte andrebbero a fissare ancora di più la macchia.

Come fare quindi per sbarazzarsi di questo problema? La soluzione, anzi le soluzioni le hai già tutte in casa.

trucchi eliminare puzza di sudore
Rimedi naturali efficaci contro le macchie e la puzza di sudore (Universomamma.it)

Sicuramente anche a te è capitato almeno una volta nella vita di togliere il tuo bucato dalla lavatrice e di accorgerti che la puzza di sudore non è andata via per nulla, anzi sempre quasi essere peggiorata. Stesso discorso per quel fastidioso alone giallo. Come fare allora per sbarazzartene definitivamente? La soluzione è già in casa tua, ecco di cosa si tratta:

  1. Bicarbonato: in una ciotola mescola ¼ di bicarbonato, 70 ml di acqua ossigenata e 70 ml di acqua. Applica il composto ottenuto sulla macchia e strofina delicatamente, lascia agire per 30 minuti e procedi con il classico lavaggio;
  2. Acido citrico: questo metodo è particolarmente indicato per il bucato di colore bianco. In una bacinella versa un litro di acqua e aggiungi quattro cucchiaini di acido citrico. Immergi il capo da trattare e lascialo in ammollo per un’ora, poi strizzalo e procedi con il lavaggio che usi di solito;
  3. Aceto: prepara una bacinella con acqua e aceto con rapporto 4:1, immergi i capi e lasciali in ammollo per un’ora. Passato il tempo metti tutto in lavatrice e procedi come solito.

Ti basterà provare uno di questi metodi per dire addio per sempre alla puzza di sudore e ai suoi aloni gialli.

Impostazioni privacy