Come non ci si deve mai vestire ai matrimoni: evitate questi colori e vestiti

Sapete come non ci si deve mai vestire ai matrimoni? Evitate questi colori e vestiti:  tutto ciò che bisogna sapere.

Essere invitati ad un matrimonio, parteciparvi e rendere omaggio agli sposi, è un evento davvero meraviglioso a cui tutti desideriamo partecipare. Se poi a sposarsi sono i nostri migliori amici, l’emozione aumenta sempre di più, rendendo tutto una vera e propria favola. Il matrimonio è per chi lo compie uno degli eventi più belli ed importanti della propria vita: il punto di arrivo di un immenso amore. A questo, soprattutto per quanto concerne gli invitati, bisogna saper partecipare in modo decoroso, senza esagerare e senza essere volgari.

abiti da evitare matrimonio
Quali sono gli abiti da evitare ad un matrimonio (Universomamma.it)

Ecco quindi che l’attenzione viene posta soprattutto sul modo di comportarsi, sui modelli di abiti scelti e sui loro colori. Ve ne sono alcuni che, secondo il galateo, sono assolutamente vietati! Metterebbero in imbarazzo la sposa e l’invitata. Ma quali sono? Vediamoli insieme.

Cosa non bisogna mai indossare ai matrimoni? Tutto ciò che devi sapere per evitare una cattiva figura

Partecipare ad un matrimonio, soprattutto di persone a cui teniamo davvero tanto, è un evento unico e soprattutto meraviglioso. Ci si prepara tempo prima: il trucco, la pettinatura, l’abito e gli accessori da indossare. Dobbiamo essere impeccabili, rendendo la sposa soddisfatta e contenta di noi. Il primo pensiero di ogni invitato è che gli sposi siano felici, quindi fare tutto ciò che è nelle loro possibilità per evitare che qualcosa vada storto (vedi anche le location da scegliere per il proprio matrimonio).

Questo possono iniziare a farlo partendo dalla scelta del modello dell’abito e del suo colore. Vediamo cosa non può assolutamente essere indossato ad un matrimonio.

vestiti da non indossare matrimoni
I vestiti da non indossare ai matrimoni (Universomamma.it)
  • Bianco o nero. I due colori che devono essere assolutamente eliminati dalla nostra palette sono il bianco ed il nero. Per quanto riguarda il primo, sarebbe proprio di cattivo gusto indossare questo colore, perché metterebbe la sposa in secondo piano e non è certo questo l’obiettivo della partecipazione al matrimonio. Il secondo colore è completamente da escludere: ci troviamo ad un matrimonio, non certo ad un funerale! Per quanto possa essere considerato un colore elegante, non è adatto a questa circostanza.
  • Tacchi vertiginosi. Avere un bel paio di scarpe con un tacco abbastanza alto può essere accettato tranquillamente, ma queste non devono risultare ‘volgari’, ciò significa che non devono essere le scarpe da discoteca. Paillettes, tacchi vertiginosi e colori fluo sono da eliminare.
  • Shorts. Va bene che ognuno abbia un proprio stile e che possa esternarlo come meglio desidera, ma ci sono alcuni abiti che, in determinate circostanze, vanno completamente eliminati dalle nostre scelte. Tra questi troviamo gli shorts: indossarli ad un matrimonio sarebbe davvero troppo, nonché volgare!
  • Cappelli e coroncine. Non apparteniamo alla famiglia reale spagnola, che abbiamo la necessità di indossare questi accessori. Risultano essere molto eccentrici, fuori luogo e soprattutto danno molto nell’occhio. Indossandoli si potrebbe attirare su di sé l’attenzione, spostandola dalla sposa e non è certo ciò che desideriamo. Quindi NO ad accessori vistosi ed eccentrici.
Impostazioni privacy