Tre uova e una famiglia: come fanno a sfamarsi tutti? Un test incredibile

Divertente ed intrigante il test delle uova, rompicapo che non aspetta altro che esser risolto: come si sfamano tutti? Occhio ai dettagli.

C’è sempre grande curiosità ed attenzione, quando si parla di test divertenti ed appassionanti come quello delle uova, a cui bisogna rispondere ad una precisa domanda: di seguito i dettagli.

Test delle uova, rompicapo da risolvere
Il quesito del test delle uova – Universomamma.it

I test, il rompicapo matematico, i quiz, sono tutte sfide che richiedono, a seconda della tipologia, delle differente abilità e capacità. Può essere il caso, ad esempio, del calcolo matematico, della capacità di osservazione, del pensiero laterale e creativo o ancora della deduzione logica.

Quale che sia l’abilità richiesta, tutti possono mettersi alla prova e accettare la sfida, prendendosi qualche minuto e lasciandosi trasportare dal divertimento legato al test stesso. In questo specifico caso, ad esser protagonista del test rompicapo sono le uova, al pari di una domanda a cui bisognerà rispondere.

Attenzione però, perché bisognerà riflettere sul quesito indicato più in basso e poi rispondere in un minuto, senza sforare e barare!

Test delle uova sorprendente: ecco la soluzione del rompicapo

Passando al quesito, vi sono anzitutto 3 uova che dovranno esser mangiate, con un obiettivo da tener presente, ovvero nessuno dovrà restare con la pancia vuota. Ci sono infatti dei lavoratori che necessitano di alimentarsi e di restare in forze.

Vi sono 2 padri e 2 figli che, dopo alcune ore di lavoro, vogliono fare una pausa. La loro idea è di mangiare pane e uova, che però sono tre. Tuttavia, alla fine i protagonisti riusciranno a mangiare un uovo a testa, ma come ci riusciranno?

Dunque, la domanda del test delle uova a cui si deve rispondere è: come son riusciti, i lavoratori, a mangiare un uovo a testa?

rompicapo uova
Occhio al test delle uova da risolvere – universomamma.it

Il lavoro nei campi è un’attività che stanca, soddisfacente ma che richiede molte energie. Per tale ragione i lavoratori hanno deciso di mangiare un uovo ciascuno. Prima di procedere con la soluzione, occorre tener presente che chi non fosse riuscito a rispondere o ad indovinare la risposta corretta, potrà rifarsi con un prossimo test con cui misurarsi. Le abilità richieste infatti si possono allenare, quindi niente paura.

Soluzione del test: All’interno della consegna vi sono tutte le info necessarie per rispondere al quesito. In assenza delle condizioni poste, ovvero che ciascun lavoratore abbia un uovo a testa, si sarebbe risposto indicando che sarebbe bastato dividere il cibo. Ma, con tale aggiunta, appare impossibile risolvere il test, oppure no?

In effetti, è sufficiente analizzare le parentele. Visto che si parla di 2 padri e 2 figli, in realtà vi sono non più di 3 persone. Un nonno, che ha un figlio, che a propria volta è il padre del secondo figlio.

Impostazioni privacy