Test della personalità: la prima cosa che vedi in questa immagine dice molto di te

Test della personalità: osserva attentamente l’immagine e quello che vedi per prima rivelerà se sei un ottimo osservatore.

In una società che ci detta ritmi molto serrati e ci fa spesso correre tra un impegno e l’altro, siamo diventati ormai così distratti e sfuggenti, da non renderci conto realmente di quello che ci capita intorno. Non diamo più importanza ai dettagli e spesso non ci soffermiamo nemmeno a guardarli.

test personalità immagine dettagli
Osserva l’immagine e ciò che vedi per prima dirà se sei un perfezionista oppure no (Universomamma.it)

Ci sono persone che potrebbero essere definite dei perfezionisti, pretendono che tutto sia perfetto, ogni minimo dettaglio deve essere al suo posto e nulla deve andare in modo diverso da come lo immagina. Poi c’è il rovescio della medaglia, quelle persone che sono proprio come descritto all’inizio, talmente di fretta che non si renderanno conto di cosa hanno intorno. Per capire se anche tu sei così, non devi fare altro che provare questo nostro test della personalità e tutto ti sarà più chiaro.

Test della personalità: osserva l’immagine e scopri se sei un perfezionista oppure no!

I test della personalità sono un modo diverso dal solito che ti aiutano a capire qualcosa in più di te. Divertenti, facili e veloci, sono ideali per essere svolti in qualsiasi momento della giornata. Quello che ti stiamo per mostrare oggi, serve ad analizzare un aspetto che man mano si sta perdendo, osservando l’immagine posta in alto potrai capire se sei un tipo perfezionista e attento al dettaglio oppure poco t’importa.

test personalità orologio orso
Sei un attento osservatore? Scoprilo con questo test (Universomamma.it)

Arrivati a questo punto del nostro articolo non ci resta che andare subito al sodo e mostrarti le relative risposte. Come vedi, l’immagine è formata da due elementi fusi tra loro: un orologio e un buffo orso. Quello che hai visto per prima rivelerà se sei attento ai dettagli oppure no. Scopriamo quindi i due profili corrispondenti:

  1. Orologio: se hai visto per prima un orologio sei una persona che osserva tutto con attenzione, un vero maniaco del dettaglio. Ogni cosa deve essere sempre messa nel modo giusto e non ti farai scappare nessuna imperfezione. Un vero perfezionista che studia anche gli altri. Ovviamente difficilmente lascerai fare agli altri, ogni cosa deve sempre avere il tuo tocco e prima o poi il tuo fisico ne risentirà. Prova a delegare ogni tanto e sicuramente ne gioverai;
  2. Orso: sei una persona estremamente buona e generosa, per te le persone che ami vengono prima di tutto, a tal punto da mettere te stesso in secondo piano. I dettagli per te sono solo frivolezze, ciò che conta è il tempo da dedicare alle cose che ti piacciono fare e ai tuoi cari. Sei estremamente pacifico e odi ogni genere di conflitto soprattutto se si tratta di sciocchezze. La tua determinazione è senza dubbio la tua carta vincente.
Impostazioni privacy