Idea sfiziosa per cena? Prepara queste crocchette di patate e sarà un successo assicurato

Se stai cercando un piatto rapido e veloce per sorprendere tutti e leccarti i baffi allora questa è la ricetta che fa per te.

Certe volte capita quella giornata in cui è davvero impossibile trovare un’idea per cucinare qualcosa che metta tutti, ma proprio tutti, d’accordo. Ognuno ha i suoi gusti e le proprie preferenze, magari qualcuno segue un regime alimentare particolare, e poi potrebbe sopraggiungere la noia e quasi il fastidio di dover mangiare di nuovo qualcosa che ormai sa soltanto di rivisto.

Ricetta per crocchette di patate
Ecco come preparare croccanti e velocissime crocchette di patate – Universomamma.it

Ebbene se siete in uno di questi momenti e state cercando con tutte le vostre forze di proporre qualcosa di particolare ai vostri commensali impossibili da soddisfare, vi proponiamo una ricettina che è davvero molto semplice e veloce, e dal successo garantito. Anche soltanto prendere in considerazione la possibilità che il piatto che vi stiamo proponendo possa dispiacere a qualcuno o destare malcontento quando l’ultima sedia si sarà fatta sotto è quasi un’eresia.

Crocchette di patate: ingredienti e procedimento per un piatto golosissimo

Stiamo parlando di buonissime e scrocchiarelle crocchette di patate ripiene. Una portata che senza dubbio non sarà approvato da tutti i dietologi, ma che è ideale per divertirsi in cucina e scaldare il cuore dei vostri cari.

Ricetta per crocchette di patate in pochi minuti
Potete anche fare crocchette di patate ripiene più grandi e oblunghe – Universomamma.it

Per preparare 20 crocchette vi serviranno i seguenti ingredienti:

  • 1 Kg di patate
  • 20 fette di formaggio a pasta filata
  • 5 uova
  • 100 gr farina 00
  • Pangrattato q.b.
  • 120 gr parmigiano grattugiato
  • 250 gr mortadella
  • Pesto di pistacchio
  • Pepe nero
  • Noce moscata

Ecco il procedimento per questa gustosissima ricetta, presentata da Veronica ‘s cook & more. Dovete lavare le patate per poi cuocerle in abbondante acqua salata per una mezz’oretta circa. Quindi procedere con lo scolarle, farle raffreddare. Andate quindi con olio di gomito e schiacciapatate, l’obiettivo sarà creare una purea molto fine e morbida. Aggiungete le uova, il formaggio, il pepe, il sale, il pangrattato, e la noce moscata. Quindi mescolate vigorosamente.

A questo punto avvolgere ogni fetta di formaggio a pasta filata con una di mortadella. Prendere il composto a base di patate con un cucchiaio, stendetelo e riempitelo con il formaggio mortadellato e con il pesto di pistacchio. Quindi richiudetelo a formare una pallina o una forma più oblunga. Ripetete finché non avete terminato gli ingredienti. Passate ogni crocchetta nella farina, poi nelle uova e nel resto del pangrattato. Quindi procedere con la frittura in olio caldo e abbondante.

E’ possibile, si legge, anche cuocerle con una friggitrice ad aria, ma sarà fondamentale spennellare le crocchette con olio e impostare la temperatura a 200 gradi per 10-15 minuti. Servite e mangiate ancora calde, una goduria!

Impostazioni privacy