Hai sempre usato il mocio nel modo sbagliato: il video TikTok spiega il trucco geniale

Lo sapevi che potresti aver usato il tuo mocio nel modo sbagliato? A rivelarti la verità ci pensa Tik Tok con il trucco da non perdere

Ebbene sì, potreste anche voi far parte di quella categoria di persone che forse ha sempre sbagliato a usare il proprio mocio senza neanche esserne consapevole o essersene mai accorta.

come usare il mocio nel modo giusto
Hai sempre usato il mocio nel modo sbagliato – Universomamma.it

Invenzione comodissima e soprattutto super pratica per poter lavare i propri pavimenti, ci evita senza dubbio non poche scocciature e soprattutto ci permette di compiere con maggiore velocità quest’azione che tutti noi non vorremmo fare altro che rimandare ogni giorno.

C’è però qualcosa che probabilmente tutti noi facciamo e sbagliamo: a svelarlo ci ha pensato proprio Tik Tok.

Tik Tok: la verità su come usare davvero il mocio

Quando ci troviamo con il nostro mocio in mano e siamo nel bel mezzo della pulizia della nostra casa, infatti, tendiamo a strizzare e poi immergere il panno nella stessa acqua per praticità, velocità e anche forse per una questione di abitudine. D’altronde il secchio è proprio lì a portata di mano e portarsene dietro due, uno con l’acqua pulita e un altro invece con quella sporca, sarebbe senza dubbio quanto di meno pratico e veloce per chi vuole solo dare una veloce passata ai propri pavimenti. Eppure è proprio qui che potrebbe essere il nostro errore.

come usare il mocio nel modo giusto
Hai sempre usato il mocio nel modo sbagliato – Universomamma.it

Secondo molte persone, infatti, è in realtà quanto di più sbagliato possibile mischiare l’acqua pulita con quella sporca, in quanto fino alla fine ci ritroveremo a creare un mix perfetto delle due e per tanto a pulire i pavimenti con dei residui sempre più invadenti e persistenti dello sporco che abbiamo appena tirato via proprio con il nostro mocio. Proprio per questo motivo, siamo qui per consigliarvi un trucchetto che potrebbe permettervi di aggirare il problema in modo pratico e soprattutto comodo, senza dover rischiare di togliere e rimettere ripetutamente lo sporco sui vostri pavimenti.

Tutto ciò che dovete fare, infatti, è inserire un piccolo secchio di grandezza minore all’interno di quello apposito del vostro mocio. Dovrete avere l’accortezza e la premura di inserire il secchiello più piccolo proprio sotto l’apposita sezione in cui strizzate il vostro panno. In questo modo l’acqua sporca ricadrà in modo automatico al suo interno senza entrare, così facendo, in contatto con l’acqua pulita e insaponata in cui andrete a immergere il vostro panno. Insomma, nulla di più semplice e che soprattutto potrebbe cambiare del tutto la vostra percezione del pulito e anche la condizione dei vostri pavimenti.

Impostazioni privacy