Storia al capolinea? Ecco gli errori più comuni che rovinano il tuo rapporto

Non tutto è sempre perfetto! Attenzione a questi errori che rischiano seriamente di compromettere il tuo rapporto d’amore. 

Trovare la persona giusta con cui riuscire a condividere la propria vita non è di certo una cosa facile. Soprattutto in quest’epoca dove si è talmente concentrati su sé stessi, che difficilmente si guarda al di là del proprio naso. Di conseguenza anche avere un partner diventa una ricerca faticosa ed estenuante.

errori rovinano un rapporto d'amore
Cosa accade se commetti questi errori? (Universomamma.it)

Nonostante questo, quando finalmente l’amore, quello vero, arriverà, dovrai fare tutto quello che puoi affinché la tua storia duri nel tempo e che diventi ben solida da poter superare ogni tipo di difficoltà. Ovviamente, prima di poter arrivare a questo punto della relazione, il rapporto passerà varie fasi e solo alla fine diventerete ufficialmente una coppia. Parte tutto dal primo approccio, per passare poi ad una conoscenza superficiale, che ben presto si tramuta in una frequentazione fino ad arrivare poi al lieto fine, o almeno così dovrebbe essere.

Scopri nel dettaglio quali sono gli errori che rovinano anche le migliori storie d’amore

Ci sono amori immensi, proprio come quelli delle favole, destinati a durare per sempre e che si concludono esattamente con il ‘vissero felici e contenti’. Poi c’è come sempre il rovescio della medaglia, quello in cui una storia parte bene e finisce nel peggiore dei modi, molto spesso senza sapere esattamente il perché e il per come. Ebbene, se questo accade non è mai un puro caso, ma di base c’è qualcosa che non è andato come previsto.

errori rovinano un rapporto d'amore
Questi errori rovinano per sempre la tua storia d’amore (Universomamma.it)

Riuscire a mantenere un rapporto ben salso di certo non è una cosa semplice e che richiede sicuramente dei piccoli compromessi da parte di entrambi. Quello che però non sai, è che spesso a tua insaputa tendi a commettere degli errori che possono segnare irrimediabilmente il destino della tua storia. Proprio per questo tra poco, ti andremo a mostrare cosa non andrebbe mai fatto, se desideri che il tuo rapporto duri nel tempo. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta:

  1. Fiducia: un elemento che non deve mai mancare all’interno del rapporto. La sua completa assenza, soprattutto se diventa una vera ossessione porta la storia a morire lentamente e non ci sarà possibilità di ripresa;
  2. Idealizzare il partner: come detto poco fa, nessuno è perfetto e tanto meno lo sarà il partner. Quindi, immaginarlo come tu vorresti e non come in realtà è, non è di certo un fattore che gioca a tuo vantaggio. Se lo hai scelto sei consapevole dei suoi pregi e dei suoi difetti, fingere che non ci siano non ti porta da nessuna parte;
  3. Annullarti completamente: avere i propri spazi, le proprie passioni e anche il proprio giro di amici è una cosa che non va affatto ad incidere sulla coppia anzi, in alcuni casi passare del tempo separati non può fare altro che bene, quindi perché annullarti completamente? Rischi solo di ritrovarti da sola se la storia dovesse finire;
  4. Non ti fai desiderare: la mancanza di desiderio è una cosa che lentamente spegne la fiamma della passione e a lungo andare questo potrebbe rovinare il rapporto. Lasciati andare e non nascondere le tue voglie, d’altronde non c’è nulla di più bello che condividere le proprie pulsioni con chi ami.
Impostazioni privacy