Il partner ti tradisce e tu sprofondi nel baratro? Tre consigli per riprenderti da una mazzata simile

Hai scoperto che il tuo compagno ti ha tradita? Ecco come puoi riprenderti da questo momento assolutamente no!

Non c’è cosa peggiore che riporre fiducia in una relazione sentimentale e poi scoprire che ti ha tradita. Non è assolutamente facile superare un momento del genere ma non devi mai lasciarti abbattere. E’ capitato a tutti e continuerà a capitare, purtroppo.

tradimento come superarlo
Il partner ti tradisce e tu sprofondi nel baratro? Tre consigli per riprenderti – Universomamma.it

Noi oggi ti vogliamo aiutare! Si perché ci sono alcuni consigli che puoi seguire per riprenderti e tornare a sorridere in tempo breve. Scorri le prossime righe per vedere come riprendere in mano la tua vita e superare questo momento particolare.

Ti ha tradita? Reagisce così

Può capitare veramente a tutti di essere traditi dal proprio compagno di vita. Ma ci sono alcuni piccoli consigli che possono essere davvero molto utili se vogliamo superare questo momento che ci sta portando ad una situazione di grande tristezza.

Ovviamente non vi diciamo che essere traditi è una cosa bella, assolutamente no! Ma dobbiamo trovare la forza di risalire e metterci nuovamente in pista per trovare nuovamente la fiducia verso le persone che ci sono attorno. Quindi come prima cosa vi diciamo di lasciar sfogare le vostre emozioni.

tradimento come superarlo
Ecco i consigli utili per superare il momento- Universomamma.it

Non vi tenete tutto sempre solamente per voi. Siete tristi ed ansiosi? Provate tanta rabbia? E’ tutto assolutamente normale. Devi solamente accettarlo e vivere questo momento no. Tutti i sentimenti che provi ti rendono vivo! Lasciali sfogare per qualche tempo. Tutto rientrerà poi nella norma.

Impara a concentrarti solamente su di te! La persona più importante al mondo sei solamente tu. Prenditi tutti i tuoi spazi ed i tuoi tempi. Il senso di colpa che provi non è corretto. Devi stare bene tu e fare quello che ti piace e che ti fa rilassare. Non avere paura di nulla. Tutto si aggiusta!

Non sai se perdonare la persona che ti ha tradito oppure no? Come prima cosa esamina le tue emozioni veramente e la situazione che ha portato al tradimento. La parola sta solamente a te. Se pensi che dall’altra parte c’è un pentimento reale e molto sentito devi essere tu pronta a riaccoglierlo nella tua vita. Se, al contrario, pensi che il suo modo di fare ha distrutto tutto, bé la soluzione è chiara!

Ti ricordiamo una cosa però, che prima del tradimento molto probabilmente ci sono stati momenti dove vi siete trascurati a vicenda o magari non avete dato importanza al vostro sentimento. Non c’è una tempistica entro il quale si super tutto questo momento nero che stia vivendo ma inizia a reagire e ad esaminare che cosa vuoi veramente nella tua vita.

Solamente tu sai come superare tutto! Non ti buttare giù è una fase che moltissime persone hanno passato nella loro vita. Si supera e si va avanti. Fatti forza e torna a splendere come sempre, decidi tu se ancora in coppia o da sola.

Impostazioni privacy