Valorizzare gli occhi quando si portano gli occhiali: i truccatori spiegano trucchi ed errori da evitare

Non permettere che gli occhiali nascondano i tuoi occhi: con questi trucchi li potrai valorizzare e dargli finalmente giustizia.

Un tempo, indossare gli occhiali da vista era quasi vista come una vergogna. Oltre alle solite prese in giro, si viveva quasi un vero e proprio imbarazzo a mostrarsi in pubblico in questo modo. È anche vero che le montature di un tempo erano piuttosto brutte e non facevano altro che appesantire il viso. Fortunatamente le cose adesso sono cambiate anzi, gli occhiali sono diventati un vero e proprio accessorio alla moda.

trucco per occhiali
Il trucco perfetto per chi porta gli occhialo (Universomamma.it)

Attualmente in commercio ci sono davvero tantissime montature tra cui potrai scegliere e tutte sono studiate per adattarsi alla perfezione alla conformazione del tuo visto, valorizzare i punti giusti, dimenticando quel terribile effetto maschera di una volta. C’è però un problema che affligge la maggior parte delle donne che indossano gli occhiali, ossia come truccare gli occhi affinché vengano valorizzati e non camuffati dalle lenti.

Il make-up perfetto per valorizzare gli occhi con gli occhiali esiste: segui questi consigli e sarai perfetta

Il trucco è un elemento che valorizza il viso di ogni donna, deve perciò essere adeguato, non deve risultare eccessivo o creare l’effetto maschera. Oltre a questo, poi, c’è da tenere in considerazione che un make-up sbagliato potrebbe accentuare alcuni inestetismi e minimizzare invece gli aspetti positivi. Una situazione del genere, si presenta quando indossi gli occhiali e non sai come fare per valorizzare gli occhi.

Proprio per questo qui di seguito, ti andremo a mostrare alcuni piccoli trucchetti per ottenere un make-up perfetto anche se indossi gli occhiali.

make up per chi indossa gli occhiali
Il make-up tutto da provare (Universomamma.it)

Non bisogna di certo essere delle make- up artist per riuscire a valorizza i tuoi occhi, dovrai però evitare alcuni piccoli errori per non rischiare di ottenere l’effetto contrario da quello sperato. Cosa fare allora per ottenere uno sguardo da copertina anche se indossi gli occhiali? Ecco qui di seguito tutti i passaggi da seguire:

  1. Correttore: questo non dovrà mai mancare, ovviamente scegli sempre la tonalità che si addice al tuo incarnato e stendilo a triangolo. Sfumalo con le dita oppure con l’apposita spugnetta;
  2. Evita l’eyeliner: soprattutto se hai gli occhi piccolo o le lenti li rendono tali, meglio evitare questo tipo di trucco. Piuttosto, opta per un gioco di colori con gli ombretti che tendono a dare luce e a risaltare gli occhi;
  3. Mascara volumizzante: valorizza le ciglia con un bel mascara volumizzante e vedrai che lo sguardo cambierà subito;
  4. Sopracciglia folte: in molti casi le sopracciglia saranno quasi del tutto coperte dalla montatura degli occhiali, in questo caso potrai renderle più folte ovviamente rispettando sempre il colore naturale;
  5. Labbra: se proprio non riesci a valorizzare lo sguardo come vorresti, punta sulle labbra. Usa un rossetto volumizzante con un colore che rispecchi il tuo incarnato e vedrai che saranno lì ad essere puntati tutto gli occhi.
Impostazioni privacy