Attenta a non sbagliare o sembrerai più vecchia: se hai superato i 60 anni ecco i tagli da sfoggiare|Sarai giovanissima

Ecco quale taglio di capelli scegliere per sembrare più giovane: il look perfetto se hai compiuto, o stai per compiere, 60 anni.

Con i consigli giusti eviterai di far sembrare il viso spento e darai grinta a un aspetto deciso e maturo. Ecco come scegliere al meglio.

look capelli consigliati a 60 anni
quali tagli di capelli sfoggiare a 60 anni Universomamma.it

Se hai superato i sessant’anni o spegnerai tra non tanto 60 candelina allora magari hai voglia di festeggiare questo traguardo con un nuovo look. Se scegli di darci un taglio opta per un hairstyle capace di ringiovanirti in un colpo di forbici.

Tagli di capelli perfetti a 60 anni

Se la tua età si aggira attorno ai sessanta, e hai voglia di rinnovare il tuo look, potresti pensare di partire dall’acconciatura. Il nostro hairstyle è un po’ come una carta d’identità, per cui taglio e colore  sono fondamentali per descrivere il nostro carattere.  A 60 anni puoi decidere di mostrare come sei fatta scegliendo un look grintoso e sofisticato. Scopriamo dunque i tagli più adatti, capaci di valorizzare un viso maturo, qualsiasi forma del viso tu abbia.

tagli da donna
Look capelli consigliati a 60 anni Universomamma.it

Sicuramente al superati 60 anni sono del tutto sconsigliati  i capelli molto lunghi perché è danno al volto un’aria pesante, e invecchiano. Invece sono consigliatissimi i tagli corti anche quelli cortissimi. Qui te ne suggeriamo 5, che potrai chiedere la prossima volta al tuo parrucchiere.

  • Il taglio corto può essere sfoggiato con un ciuffo geometrico e strutturato, che è perfetto per chi ha il viso nel regolare, oppure può essere anche declinato una versione con il ciuffo davanti molto vaporoso o che ricorda vagamente un look anni ’80 e si discosta dalla fronte. Questo taglio è perfetto per chi ha il viso allungato.
  • Invece chi ha un ovale non troppo allungato può optare per un’acconciature che copre appena la nuca, e che si chiama back-comb, è molto geometrico e lascia la fronte completamente scoperta
  • Un grande classico intramontabile è poi il medio corto, scalato e vaporoso. In questo taglio i capelli sfiorano il collo e le spalle e dona anche a chi ha una massa poco voluminosa o a chi ha i capelli sottili.
  • Bellissimo poi il corto portato con radici scure e schiariture sulle punte, o sfoggiato in un caldo color miele, che dà luce al viso e addolcisce il volto anche se segnato o maturo. Questo può essere portato con delle scalature asimmetriche, con ciocche più corte e ciocche più lunghe che partono dal centro della testa e arrivano alla fronte. Dà molto carattere grazie alla scalatura irregolare piena di grinta.
Impostazioni privacy