Ferro da stiro, col caldo diventa un incubo: ti svelo come stirare senza accenderlo

Hai troppo caldo per accendere il ferro da stiro ed iniziare a stirare? Ti svelo come provvedere a questa mansione senza usarlo. 

La bella stagione è bella per l’arrivo del caldo, del sole e del mare, ma quanto può essere fastidiosa e scocciante per via della sudorazione eccessiva? In estate, soprattutto quando il tasso di umidità è altissimo e le temperature sono piuttosto elevate, si suda davvero tantissimo. Ed anche la mansione più semplice, diventa impossibile da portare a termine.

stirare senza ferro da stiro
Com’è possibile stirare senza ferro da stiro? Il trucco (universomamma.it)

Tra le pratiche più scoccianti da svolgere quando si ha caldo, stirare il bucato appena asciugato è sicuramente al primo posto. D’altra parte, chi è vorrebbe trascorrere ore intere con il ferro da stiro in mano bollente? Decisamente nessuno, ne siamo certi! In alcuni casi, però, provvedere a questa mansione domestica è davvero necessario e – nonostante il caldo afoso e il sudore – non si può fare affatto a meno di portarla al termine.

Se, però, adesso ti dicessimo che c’è la possibilità di stirare il bucato appena lavato senza l’ausilio del ferro da stiro, ci crederesti? Forse non tutti lo immaginano, ma puoi sostituire questo piccolo elettrodomestico con alcuni trucchetti, che saranno in grado di farti ottenere un risultato davvero stupefacente. 

Come stirare il bucato senza il ferro da stiro: geniale!

Ti è sempre stato detto che per eliminare tutte quelle fastidiose pieghette dal bucato fosse necessario il ferro da stiro? Forse è così, ma non nella maggior parte dei casi. Soprattutto se si ha troppo caldo, si ha la possibilità di provvedere a questa faccenda domestica con alcuni trucchi, capaci di impressionare tutti con il risultato ottenuto. Sei curiosa anche tu di saperne di più?

come sostituire ferro da stiro
Com’è possibile sostituire il ferro da stiro in estate? Le alternative (universomamma.it)
  • Per eliminare qualsiasi piega dal vostro bucato, ma non avete assolutamente intenzione di chiedere ‘aiuto’ al ferro da stiro, potete prendere in considerazione il phon. In caso di maglie, gonne e giacche, non dovete fare altro che accendere il piccolo elettrodomestico e direzionare il getto d’aria caldo nel punto dove occorre stirare;
  • In alternativa al phon, soprattutto quando si tratta di camicie, potresti usare la piastra per capelli. Ovviamente, prima di procedere con questo trucchetto, accertati prima che il tessuto non sia troppo delicato, altrimenti rischi di rovinarlo;
  • Non tutti lo immaginano, ma il vapore della doccia può essere utilissimo in tal senso;
  • Infine, il trucco dell’asciugamano umido sta impazzando tra tanti. Stendi i tuoi panni su una superficie piana, poi posizionaci sopra un asciugamano ben strizzato e vedrai che tutte le pieghe saranno solo un ricordo lontano.
Impostazioni privacy