Sedere alto con questi esercizi facili e veloci che doneranno un lato b da applausi

Vuoi un lato B da far invidia a tutti? Ecco gli esercizi che puoi fare in casa! Sono semplicissimi ed il risultato è garantito.

L’estate è sempre più vicina e con lei anche la fatidica prova costume. Chi di noi non ha un po’ di timore verso di lei sta mentendo! Ci troviamo sempre mille difetti che in realtà vediamo solamente noi. Ma se non siamo soddisfatte del nostro lato b possiamo fare qualcosa?

esercizi lato b perfetto
Vuoi avere un lato b perfetto? Ecco cosa devi fare- Universomamma.it

Assolutamente si! Oggi vi proporremo una serie di esercizi perfetti per rassodarlo e renderlo “da applausi”. Quindi non ci dilunghiamo troppo e vediamo cosa possiamo fare senza spendere soldi in palestra o in altro modo! Siete curiose vero?

Lato b perfetto? Con questi esercizi puoi!

Per avere dei glutei perfetti non ci sono molte cose in particolare che possiamo fare. Serve solamente un’allenamento molto preciso. Ci sono esercizi che lavorano con questi muscoli per renderli più alti e sodi. Ma sapevi che avere un sedere ben sollevato ci aiuta anche con alcune problematiche?

Si perché ci può aiutare con la lombalgia o con i dolori che possiamo avere, dal punto di vista articolare, sulla parte basse della schiena. Specialmente se per lavoro stiamo tante ore seduti alla scrivania o se non abbiamo una corretta postura.

esercizi lato b perfetto
Uno degli esercizi che possiamo fare a casa per un lato b da favola- Universomamma.it

Noi oggi ti proporremo ben 8 esercizi che puoi fare per migliorare la situazione del tuo lato b. Come prima cosa inizia scegliendone solamente 4 e fai 15 ripetizioni per ognuno. Dovrai effettuare questo allenamento per 4/5 volte alla settimana. Con il passare dei giorni i tuoi glutei diventeranno sempre più forti e potrai anche aumentare il carico. Iniziamo:

  •  Squat pulse

Mettiti in piedi divaricandoli alla larghezza dei fianchi. Posa le mani sul petto e piega le ginocchia portando avanti il busto. Le spalle devono rimanere aperte. Diciamo che dovremmo sederci su una sedia che abbiamo dietro di noi ma che non c’è. Una volta che ti trovi in questa posizione devi realizzare dei piccoli molleggi

  • Calcio dell’asino

In questo caso ci occorre un tappetino poi solleva la gamba destra con il ginocchio a 90 gradi e spingi il tallone verso l’alto. Poi fai la stessa cosa con l’altra gamba. Dobbiamo ripetere ogni volta per 15.

  • Alzate laterali

Adesso mettiamoci a carponi e con la gamba destra piegata a 90 gradi. Solleviamo il ginocchi fino all’anca e torna alla posizione iniziale. Anche in questo caso facciamo 15 ripetizioni per gamba.

  • Circonduzioni

Dalla posizione di prima facciamo delle circonduzioni con il ginocchio piegato, prima da un lato e poi dall’altro.

esercizi lato b perfetto
Esercizi semplici che possiamo ripetere a casa per un lato b perfetto -Universomamma.it
  • Ponte

In questo caso come facevamo da bambini! Quindi sdraiati sulla schiena con le ginocchia piegate ed i piedi sul pavimento. Le nostre braccia devono essere lungo i fianchi. Premiamo con i talloni a terra e solleviamo i glutei verso l’alto. Dobbiamo rimanere in questa posizione per un paio di secondi. Cerchiamo di alzarci da terra di 1/2 centimetri.

  • Ponte a una gamba

Come l’esercizio precedente ma solamente con una gamba, l’altra dovrà essere distesa e rigida.

  • Sollevamento a gamba tesa

Adesso mettiamoci in piedi sulla gamba sinistra con il palmo della mano verso la coscia. Teniamo piegata la gamba e pieghiamo un po’ il busto. Portiamo anche la gamba destra distesa verso l’altro e il braccio sinistro ci servirà per mantenere l’equilibrio!

Come avete visto sono esercizi che possiamo fare senza problemi in casa. Iniziamo dai più semplici per aumentare mano mano la difficoltà ed i risultati non tarderanno ad arrivare!