Avocado, l’alimento delle meraviglie che ti fa bella: ecco tutti i benefici

Anche tu adori l’avocado? L’alimento delle meraviglie che ti fa bella! Vuoi scoprire tutti i benefici di questo frutto? Vediamoli insieme.

Negli ultimi anni, in Italia, si è diffuso molto un nuovo frutto: l’avocado. Proveniente dal sud America, questo frutto ha fatto innamorare tutti sin dal primo istante. Perfetto sia per il gusto che presenta, sia per le proprietà benefiche che possiede. Sicuramente il modo più semplice per poterlo utilizzare, è mangiarlo: spalmato sui toast, accompagnato da un delizioso salmone o tagliato a pezzettoni da aggiungere ad una deliziosa insalatona.

proprietà avocado
Scopri tutte le proprietà dell’avocado (Universomamma.it)

Ma se vi dicessimo che è considerato anche l’alimento delle meraviglie? Oltre ad avere un gusto davvero meraviglioso, ha delle proprietà uniche e benefiche, perfette per il nostro corpo. Siete curiose di sapere di cosa si tratta? Vediamole insieme di seguito.

Vuoi conoscere le proprietà dell’avocado? Ecco tutto quello che devi sapere prima di acquistarlo

L’avocado è un frutto esotico, non molto conosciuto nelle nostre terre, almeno fino a qualche anno fa (vedi anche come poterlo sbucciare al meglio). Da un paio di anni a questa parte, sempre più persone hanno deciso di introdurlo nella propria vita, sia dal punto di vista alimentare che non. Abbiamo visto, precedentemente, dove e come può essere utilizzato nella propria alimentazione, mentre di seguito vedremo tutte le proprietà che possiede, efficaci per il nostro corpo.

Sembrerà assurdo, ma questo frutto è antiossidante, nutritivo, idratante, emolliente e soprattutto ricco di vitamine A, B ed E.

proprietà importanti avocado
Le proprietà che possiede un avocado (Universomamma.it)

L’avocado è perfetto per:

  • Capelli. Quante volte, negli ultimi anni, abbiamo osservato i ‘nuovi’ prodotti per i capelli, e tra essi abbiamo scovato lo shampoo o la maschera all’avocado? Quest’ultimi sono davvero prodotti meravigliosi, da dover utilizzare se si vuol ottenere un capello sempre sano, pieno di vita e soprattutto rimpolpato. Insomma, se si desiderano effetti perfetti, capelli sani e nutriti, allora è arrivato il momento di utilizzare uno shampoo con questo alimento al suo interno. In alternativa si può sempre creare una maschera con la polpa di un avocado maturo.
  • Corpo. Quante volte ci siamo ritrovati ad avere la pelle del corpo secca, squamosa e soprattutto raggrinzita? Mancanza di vitamine, mancanza di melanina o quel che sia, hanno fatto sì che la nostra pelle peggiorasse sempre più. Il modo perfetto per idratarla sicuramente è utilizzare l’olio, che sia jojoba o d’oliva poco importa, è ugualmente nutriente. Ma se fossimo messi alla scelta, sarebbe sempre meglio sceglierne uno all’avocado: ha un’azione emolliente e soprattutto idratante. Perfetto per la nostra pelle.
Impostazioni privacy