Spendi poco ed ottieni il miglior risultato: fai così per pulire il box doccia (elimini tutto il calcare)

Per pulire il box doccia non ti occorre granché: fai così e puoi stare sicura di riuscire ad eliminare lo sporco, persino il calcare.

Chi è che non va matto per un bagno rilassante dopo un’estenuante giornata di lavoro? Si tratta di un vero e proprio momento di relax, che in tanti sognano soprattutto quando sono sotto pressione o pieni di cose da fare. Non tutti, però, possono permetterselo. Chi ha il bagno particolarmente piccolo o, magari, ha intenzione di sfruttare al meglio tutti gli spazi, è ‘costretto’ a sostituire la tanto amata vasca con un box doccia.

pulire box
Come pulire il box doccia, rimuovendo persino il calcare (universomamma.it)

Per carità, anche i benefici del box doccia sono decisamente numerosi, non lo mettiamo assolutamente in dubbio. Quello che, però, non lo rende amatissimo agli occhi degli amanti del pulito è lo sporco accumulato difficile da rimuovere. Anche tu ce l’hai in casa e sei stanca di spendere soldi, forze ed energie per rimuovere il calcare formatosi nell’angolo del box? Come darti torto!

Forse nemmeno lo immagini, ma esiste un trucchetto geniale che ti permette di rimediare a questo brutto inconveniente in poco tempo e a costo zero. Vuoi saperne di più? Benissimo: ti accontentiamo immediatamente.

Come eliminare il calcare e pulire velocemente il box doccia: il rimedio della nonna infallibile

Per quanto provvedere alle faccende domestiche sia una cosa da niente, è bene sottolineare che non tutte le mansioni hanno un esito positivo. Soprattutto se si ha poco tempo a disposizione e tante cose a cui pensare, c’è la possibilità che lo sporco si accumuli sempre di più, diventando sempre più complicato da rimuovere. Facciamo riferimento, ad esempio, a quel fastidioso calcare che si forma sul vetro del box doccia, difficile da eliminare facilmente. 

pulire box trucco
Il trucco per pulire velocemente il vetro del box doccia (universomamma.it)

Quante volte ti è capitato di acquistare l’impossibile pur di eliminare quelle macchie fastidiose dal vetro? Da questo momento in poi, risolverai facilmente questo brutto problema. Forse nemmeno lo immagini, ma per sbarazzarti definitivamente di un inconveniente simile hai solo due possibilità:

  • La combo aceto, bicarbonato e limone: mescola questi tre ingredienti all’interno di uno contenitore spray, poi spruzzalo sul vetro ed asciuga con un panno in microfibra. Ti assicuriamo che risulterà tutto più splendente;
  • In alternativa a questo rimedio naturale, potresti munirti di una semplice spazzola tergivetri da poter utilizzare ogni volta che esci la doccia. In questo modo, eliminerai facilmente le gocce di acqua dal vetro ed evitarai la formazione di calcare.
Impostazioni privacy