Abbronzatura intensa: ecco come ottenerla, sarai stupenda questa estate

Vuoi ottenere un’abbronzatura intensa? Ecco cosa devi fare: quest’estate sarai stupenda sulla spiaggia e tutti ti ammireranno!

L’estate è ormai vicina e sempre più persone stanno già pensando a come trascorrere le proprie vacanze estive. C’è chi ha già prenotato la propria meta, chi ha deciso di aspettare qualche occasione low cost e chi invece preferisce godersi la calma della propria città, restando a casa. Le alte temperature che ormai da un po’ di tempo ci accompagnano in questi mesi, ci permettono di recarci al mare, approfittando del sole e del clima perfetto per abbronzarci.

ottenere abbronzatura intensa
Come ottenere un’abbronzatura intensa (Universomamma.it)

Ebbene, noi quest’oggi vogliamo darvi alcuni piccoli consigli su come ottenere, e mantenere, un’abbronzatura intensa. Sicuramente se li seguirete nei minimi dettagli, riuscirete ad essere meravigliosi sulla spiaggia, ammirati da tutti. Vediamoli insieme.

Per ottenere un’abbronzatura intensa devi seguire questi consigli: sarai perfetta sulla spiaggia!

Ottenere un’abbronzatura perfetta, una volta che ci si è recati al mare, è il sogno di ogni persona. Avere la pelle ambrata, senza bisogno di mettere il fondotinta sul viso per coprire le imperfezioni, ‘colorarsi’ così tanto da essere meravigliosa con gli abiti chiari indossati, è ciò che più sogniamo per ogni estate che arriva (vedi anche ciò che riguarda le creme autoabbronzanti e la loro efficacia). Ma come si può ottenere un’abbronzatura intensa e perfetta?

metodi abbronzatura intensa
I metodi perfetti per un’abbronzatura intensa (Universomamma.it)

Ecco alcuni piccoli consigli che dobbiamo assolutamente seguire:

  • Alimentazione. Il primo passo, per ottenere un’abbronzatura da favola, parte dall’alimentazione. Questa deve essere basata sull’assunzione di alimenti con tanta vitamina C e soprattutto di colore ‘arancione-rosso’, quindi carote, melone, arancia, pomodori e così via. Tutti questi alimenti contengono la betacarotene che aumenta la produzione di melanina, consentendo alla nostra pelle di attirare maggiormente i raggi del sole ed abbronzarsi.
  • Bagno avena. Il bagno all’avena va fatto almeno una volta a settimana. Sappiamo bene che la pelle, dopo essersi esposti al sole, diventa molto secca e pertanto deve essere idratata al meglio. Oltre alle creme idratanti presenti in commercio, all’aloe vera che è un grande toccasana per il nostro corpo, possiamo anche, di tanto in tanto, fare qualche bagno nell’avena fresca. Bisognerà solamente mettere quest’ingrediente in un sacchetto e riporlo in acqua, immergerci al suo interno e restare lì per circa 10 minuti. Gli effetti saranno immediati: il nostro corpo sarà meraviglioso!
  • Zucca. Quale alimento migliore della zucca per far durare a lungo la nostra abbronzatura? Quest’ultima aiuta sia a mantenerla, che a favorirne la ‘crescita’. Tutto quello che bisogna fare è mettere in una pentola la zucca e lasciarla cuocere, per poi ridurla in purea ed aggiungere un cucchiaio di yogurt. Aspettare che si raffreddi ed infine spalmarla su tutto il corpo: l’effetto che otterremo sarà stupendo e soprattutto immediato.
Impostazioni privacy