Doposole fatto in casa: la ricetta con ingredienti naturali e facili da trovare

Vuoi realizzare un’ottimo doposole in casa senza dover spendere una fortuna? Noi oggi ti indichiamo come si realizza. Lo amerai!

Le belle giornate stanno arrivando e con loro anche la voglia di andare al mare o in montagna e prendere un po’ di sole. Il colorito che abbiamo in estate ci permette di stare anche meglio con noi stesse. Alcuni piccoli difetti vengono nascosti in modo inaspettato.

doposole fai da te
Doposole fatto in casa: la ricetta con ingredienti naturali e facili da trovare- Universomamma.it

Mi raccomando però quando ci esponiamo al sole sempre con la crema solare. Dobbiamo proteggere la nostra pelle dai raggi del sole. E’ davvero importante per la nostra salute. Dopo l’esposizione poi è bene far reidratare la pelle. In che modo? Con un doposole! Noi oggi ti vogliamo svelare non una ma due super ricette casalinga per realizzarlo, sei pronta?

Doposole fai da te. Ecco come

Il sole ci permette di vivere le nostre giornate più a lungo, il tempo a nostra disposizione diventa maggiore. Abbiamo la possibilità di fare le cose fino a tardi. Alle nove di sera c’è ancora un po’ di sole e questo ci può solamente mettere allegria.

Dall’altro lato però c’è il caldo, quello lo possiamo combattere con i mezzi che abbiamo a nostra disposizione. Se siamo al mare e ci godiamo la brezza marina è perfetto. Ma anche una serata in terrazzo, o in giardino per chi è più fortunato, ci fanno stare bene.

doposole fai da te
Come realizzare ben due doposole in casa – Universomamma.it

Ma dopo una giornata passata al mare dove abbiamo trascorso dei bei momenti, anche di relax è ora di tornare a casa togliere tutta la salsedine e la sabbia che abbiamo. Ovviamente bisogna prendersi cura della pelle ed applicare un doposole che la lenisce. Anche se siamo stati in montagna.

Noi oggi vi vogliamo indicare due ricette che va bene sia per il viso che per il corpo. In questo modo realizzeremo un’ottimo doposole completamente naturale. Non ci dilunghiamo ed iniziamo. Se vogliamo una consistenza cremosa ci occorro:

  • 20 ml di aloe vera
  • 20 ml di olio di oliva
  • un cucchiaino da tè di olio di cocco
  • 1 cucchiaino da tè di burro di karité
  • 5 gocce di olio essenziale di lavanda

Iniziamo con la sua realizzazione. Prendiamo un contenitore e mettiamo tutti gli ingredienti dell’elenco. Ricordiamoci che se l’olio di cocco è ancora solido va stemperato e poi amalgamiamo il tutto. Dobbiamo avere una consistenza cremosa. Mettiamo poi il risultato in un contenitore che si chiude in modo ermetico o a vite ed ecco che il doposole è pronto!

doposole fai da te
Ricetta facilissime che ci faranno scordare i doposole comprati nei negozi- Universomamma.it

Dato che è fatto solamente con prodotti naturali lasciamolo in un luogo fresco e non conserviamolo per troppo tempo, mi raccomando! Ovviamente ha tantissimi pregi questo preparato perché i prodotti che abbiamo inserito aiutano ad idratare la pelle e a lenirla in modo incredibile.

Vogliamo realizzare al posto di una crema qualcosa che si vaporizza? Niente paura, ecco la seconda ricetta. In questo caso ci occorro:

  • 120 ml di aloe vera, in gel
  • 15 gocce di olio essenziale di lavanda
  • 5 gocce di olio essenziale di eucalipto
  • 30 ml di vitamina E
  • 75 ml di acqua minerale
  • 75 ml di acqua di amamelide

Iniziamo la preparazione. Mettiamo come prima cosa l’aloe vera, gli oli essenziali e la vitamina E in un contenitore poi amalgamiamo per bene. Adesso aggiungiamo l’acqua e l’amamelide. Continuiamo ad unire e trasferiamo il nostro composto in un contenitore con lo spruzzino per 300 ml.

Il doposole è pronto per essere utilizzato. Si conserva in frigorifero per 1/2 mesi. In questo modo oltre a lenire la pelle è anche super rinfrescante che non guasta mai, non trovate?

Impostazioni privacy