Niente struccante? Ecco cosa puoi usare per togliere il trucco se l’hai dimenticato

Hai terminato lo struccante e non puoi comprarne un altro? Ecco cosa puoi usare per togliere il make up: sarà super efficace!

Il make up ormai è parte integrante della nostra vita, di cui non possiamo fare a meno. Neanche la spesa fuori casa andiamo a fare senza aver messo prima, sul nostro volto, un po’ di make up: matita, mascara e terra. In base alle proprie abitudini, in base a come ci si sente maggiormente a proprio agio ed in base all’evento a cui dobbiamo partecipare, decidiamo quale make up scegliere. A fine serata è bene, poi, struccarsi, per far sì che la nostra pelle possa essere rigenerata e sempre perfetta.

sostituire struccante
Come sostituire lo struccante quando manca (Universomamma.it)

Ma se ci accorgiamo che abbiamo terminato lo struccante? Come possiamo rimuovere il trucco, senza lasciare tracce? Vediamo insieme il metodo perfetto per rendere il vostro volto super pulito anche senza possedere lo struccante.

Se lo struccante è terminato e non sai come eliminare il make up, dovresti seguire questi consigli: funzionano!

Per eliminare il make up, c’è bisogno sempre di uno struccante adatto, che possa permetterci di rimuovere anche il trucco più ostinato. Per questo in commercio ne esistono svariati: ognuno ha la propria funzione. C’è quello utile ad eliminare il semplice make up, quello indispensabile per eliminare il trucco water proof, e così via. Ma se questo, improvvisamente, sembra mancare nella nostra casa e nel nostro beauty-case? Come facciamo ad eliminare il trucco? Seguendo questi semplicissimi consigli!

trucchetti sostituire struccante
I trucchetti perfetti per sostituire lo struccante (Universomamma.it)

Tra i diversi consigli utili per eliminare il make up, troviamo senz’altro:

  • Camomilla. Per eliminare il make up, soprattutto dagli occhi, è bene prepararsi una meravigliosa camomilla. Di certo non ci servirà per berla! Prendiamo quindi i dischetti struccanti o un batuffolo di cotone ed immergiamolo nella bevanda appena preparata e posizioniamolo sui nostri occhi, lasciandolo agire per un po’. Il trucco tenderà a sciogliersi e verrà via in un attimo. Per il resto del volto, possiamo utilizzare un semplicissimo detergente.
  • Olio d’oliva. In questo caso avrete sia l’effetto struccante, unendolo all’acqua, sia l’effetto nutriente. Quindi unite 1/3 di olio d’oliva a 2/3 di acqua, creando un meraviglioso miscuglio che andrete ad applicare sugli occhi, sciogliendo così il trucco in questione.
  • Burro cacao. Questo prodotto è utilissimo in caso di mancanza di struccante. Prendetene un po’ con le dita, cercando di non esagerare, e passatelo sulla parte del volto che vi interessa, con movimenti delicati e circolari. A questo punto, dopo averlo steso per bene su tutto il viso, potete eliminarlo con della velina o un semplicissimo dischetto struccante. Sciacquate con abbondante acqua ed il gioco è fatto.
Impostazioni privacy