Aspirapolvere o scopa elettrica: una conviene e l’altra è una mazzata ma il 90% non lo sa

Quale conviene di più tra l’aspirapolvere o la scopa elettrica? Una delle due è una vera mazzata, ma la maggior parte delle persone non lo sa: cosa c’è da sapere.

Quando bisogna pulire il pavimento, le opzioni sono molteplici riguardo l’elettrodomestico perfetto da usare. C’è chi preferisce la classica aspirapolvere e chi la maneggevole scopa elettrica. Tuttavia, bisogna fare i conti anche con la spesa, soprattutto in un periodo economico non propriamente favorevole alle famiglie italiane.

Aspirapolvere o scopa elettrica: quale costa meno
Il prezzo dell’aspirapolvere e della scopa elettrica – Universomamma.it

La scelte dell’elettrodomestico per pulire casa dipende molto dalle esigenze personali di ognuno di noi, oltre alle dimensioni della casa, al prezzo al negozio e alla praticità dell’uso. Sia l’aspirapolvere che la scopa elettrica vengono usare per togliere la polvere e pulire il pavimento, ma anche i divani, i tappeti e le tende.

Aspirapolvere o scopa elettrica: ecco qual è quella migliore

Quello che però bisogna sottolineare è che tra i due c’è una profonda differenza, soprattutto per quanto riguarda le funzioni e il tipo di utilizzo. In commercio ci sono numerosi modelli, a seconda delle proprie esigenze. Tuttavia, bisogna sottolineare che uno dei due costa molto di più, quindi incide notevolmente sulla nostra economia.

Scegliere qual è l’elettrodomestico più adatto alle proprie esigenze per pulire la casa non è una cosa banale, come potrebbe sembrare per molte persone. Prima di procedere all’acquisto di una aspirapolvere o una scopa elettrica è importante conoscerne le caratteristiche e le differenze, così da capire qual è la migliore.

Aspirapolvere o scopa elettrica: le differenze
Le caratteristiche dell’aspirapolvere e della scopa elettrica – Universomamma.it

Vediamo nel dettaglio le differenze principali fra questi due utilissimi elettrodomestici:

  1. Aspirapolvere: è ottima per fare una pulizia più profonda, in grado di eliminare per bene la polvere dal pavimento, tappeti, superfici verticali e materassi. Ci sono molteplici tipi, molti di questi anche silenziosi e che hanno bisogno di una poca manutenzione. Per quanto riguarda i costi, bisogna sottolineare che il prezzo supera i 1000 euro per uno prodotto che abbia il massimo dell’efficienza e che sia versatile e leggero.
  2. Scopa elettrica: è perfetta per tutti coloro che cercano un sostituto alla classica scopa a mano. È ottima per pulire ogni tipo di superficie ed è molto maneggevole, soprattutto è utile per chi in casa ha il parquet o la moquette che hanno bisogno di una maggiore delicatezza. Per quanto riguarda il costo, qui ci manteniamo più bassi rispetto all’aspirapolvere, dato che il prezzo va dai 100 ai 600 euro, a seconda del modello e dell’efficienza.
Impostazioni privacy