Come riordinare la cameretta

Insegnare ai bambini a riordinare la cameretta è fondamentale. L’interior design si rivela in tal senso un valido supporto, complice la realizzazione da parte di alcune aziende di mobili pensati con tale filosofia.

Idee di arredo che invogliano a vivere in maniera funzionale lo spazio senza rinunciare all’estetica. In questo modo ogni oggetto trova la sua collocazione ideale, a portata dei più piccoli, che risultano così nelle condizioni di custodire giocattoli, accessori per la scuola, vestiti, ecc. ecc.

Oggi vi proponiamo alcune idee che aiutano i bimbi a tenere in ordine la loro stanza. Si tratta di mobili in grado di accompagnare per l’intera fase di crescita e che il bambino arriva a vivere nel profondo, sentendosi davvero protetto e a casa.

Utilizzare dei mobili contenitori

Se c’è un’idea di arredo che si rivela particolarmente efficace per aiutare i bambini a tenere in ordine la cameretta sono i mobili contenitori per camerette, pensati proprio per la custodia di articoli anche molto diversi tra loro, di grandi e piccole dimensioni, giocattoli inclusi.

Una delle realtà che li realizza con particolare attenzione è NIDI, tra le più importanti aziende del Made in Italy per quanto riguarda l’arredamento d’interni dedicato ai più piccoli, forte di un’esperienza capace di coniugare know how artigianale e tradizione.

Una filosofia sperimentata in tanti anni di attività e che ha come risultato l’ideazione di soluzioni che non perdono di valore quando il bimbo è cresciuto, risultando ancora attuali.

I mobili contenitori non fanno eccezione. Rientrano nella categoria settimini, comò, cassettiere e scrivanie, persino dei vassoi che diventano piani d’appoggio funzionali, disponibili in diverse tonalità cromatiche, in grado di portare una nota gioiosa di colore nella cameretta dei bambini.

Il vantaggio di scegliere degli armadi accessoriati

Una delle soluzioni più valide per arredare la cameretta dei bambini in maniera pratica e bella è quella degli armadi accessoriati, all’interno dei quali si trovano molteplici contenitori per la custodia degli oggetti dei bambini.

I bambini potranno accedere a delle pratiche cassettiere interne in cui riporre la biancheria, a tubi e servetti appendiabiti, ripiani ed elementi estraibili.

NIDI ha inoltre pensato a delle luci a LED che illuminano i vani: in questo modo i più piccoli si trovano nelle condizioni di individuare di volta in volta l’angolo perfetto dove tenere a portata di mano i loro oggetti.

L’illuminazione a LED presenta un vantaggio particolare: oltre a essere sostenibile per l’ambiente e per i consumi energetici si contraddistingue per una luce che non affatica la vista, gradevole e capace di illuminare anche i punti più nascosti.

Il segreto per aiutare i bambini a mantenere in ordine la stanza

Per aiutare i bambini a diventare autonomi nel riordinare la propria cameretta occorre scegliere mobili che si rivelano pratici da utilizzare, pensati in linea con le loro caratteristiche e attitudini. Idee di arredo all’insegna del gioco, non troppo grandi e di semplice accesso.

Un discorso che vale ancora di più se i bimbi a condividere lo spazio sono più d’uno, in quanto le soluzioni del design contemporaneo incentivano il reciproco rispetto e l’organizzazione di una stanza dove ogni cosa è a portata di mano e niente rimane in disordine. Con allegria, vivacità e gioia.

Impostazioni privacy