Sai usare il bronzer nella maniera giusta? Così sembrerà che sei andata al mare

I consigli per usare il bronzer nella maniera giusta, in questo modo è come essere stati al mare. Tutte le informazioni utili.

Quando arriva l’estate, tutte noi vorremmo avere un bel colorito dorato ed eliminare il via il pallore e grigiore dell’inverno, che fa tanto donna malata o sciupata. Anche se non siete fanatiche dell’abbronzatura, una leggera doratura, con la pelle uniforme e compatta, dona tutto un altro aspetto. C’è poco da fare. A meno che non siate delle irriducibili del pallore tutto l’anno, ma da abbinare a un trucco deciso con un bel rossetto rosso, qui vi diamo qualche consiglio su come dare una nuova luce al vostro viso in estate.

usare bronzer mare
Sai usare il bronzer nella maniera giusta? Così sembrerà che sei andata al mare (Universomamma.it)

Se ancora non siete riuscite a prendere il sole, il tempo del resto non è stato di aiuto, c’è un modo molto efficace per dare al vostro viso un velo di tintarella dorata: usare in bronzer. Per chi non lo sapesse, il bronzer non è altro che la terra abbronzante.  Un prodotto di make up in polvere compatta o libera che si applica sul viso con un pennello da trucco.

Alcuni anni fa andava molto di moda ma alle volte aveva effetti disastrosi, con donne dalle facce arancioni o giallastre o come se si fossero truccate con il carbone. Il difficile del bronzer, infatti, sta nello scegliere la tonalità giusta e nel saperlo applicare a regola d’arte.

Come usare il bronzer nella maniera giusta, per un colore da mare

Ora questo prodotto di make up è tornato di moda, grazie anche alle nuove texture più versatili e facili da applicare e alle mille sfumature di colori, adatti a tutte le tonalità di pelle. Qui vi spieghiamo come usare il bronzer in modo corretto e scaldare il colore della pelle del viso come se foste state al mare. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Applicare il bronzer o la terra abbronzante sul viso non è più una impresa impossibile, grazie a un buon prodotto di qualità e nella tonalità più adatta al vostro incarnato. Il bronzer, ovviamente, deve essere di un colore più scuro di quello della vostra pelle, per dare l’effetto abbronzante, ma non troppo e inoltre deve avere un tono che si abbini con il vostro, cioè non devono verificarsi delle discromie. Fatevi consigliare in profumeria il prodotto più adatto a voi.

come usare bronzer mare
I consigli utili per applicare il bronzer (Universomamma.it)

Per una applicazione ottimale del bronzer, sceglietene uno con la polvere sottile, che aderisce meglio all’incarnato, ed evitate quelli con i luccichini! Che fanno tanto terra abbronzate anni ’80. A meno che non sia per una serata in discoteca.

Prendete un buon pennello da trucco, con setole medio-grandi. Deve essere un pennello da viso ma più piccolo di quelli per la cipria. Prendete poco prodotto con il pennello e iniziate ad applicarlo solo in alcuni punti del viso, quelli più sporgenti: fronte, parte alta sopra gli zigomi e naso. Potete anche disegnare dei numeri 3 ai lati del viso.

Per applicare alla perfezione in bronzer, picchettate con in pennello, poi stendetelo con il pennello da cui avrete eliminato la polvere del bronzer. Potete ripetere questa operazione anche sul collo ma con pochissimo prodotto, sfumandolo dal viso man mano che scendere. Una volta finito avrete una pelle con un colorito da mare.

Impostazioni privacy