Usi il brillantante solo in lavastoviglie? Commetti un errore madornale, qualche goccia basterà per renderti la vita più facile

Se usi il brillantante solo quando fai la lavastoviglie, commetti un grave errore: basta qualche goccia per risolvere tanti problemi in casa.

La lavastoviglie ormai è un elettrodomestico di cui nessuno riesce a fare a meno, perché permette di velocizzare al massimo la pulizia delle stoviglie e di tutto quello che utilizziamo per cucinare e mangiare a tavola. Ognuno utilizza i detersivi che preferisce per farla funzionare, dal liquido alle pastiglie, passando per quelli naturali e biologici. Quasi tutti, però, aggiungono un po’ di brillantante all’interno, perché è un prodotto che permette alle stoviglie di diventare più lucide e splendenti. Anche voi lo usate?

Brillantante non solo in lavastoviglie
Non usare il brillantante solo in lavastoviglie: ecco cosa farci – Universomamma.it

Il brillantante non va aggiunto a ogni lavaggio, ma versato nell’apposito sportellino e controllato di tanto in tanto, così da aggiungerlo quando finisce. Il procedimento è semplicissimo e la resa è ottima, perché grazie a questo prodotto i bicchieri brilleranno, e così anche pentole e posate, che sembreranno davvero come nuove.  Quello che stiamo per rivelarvi, però, vi lascerà a bocca aperta.

Se usi il brillantante solo in lavastoviglie, fai un grande errore: ne basta qualche goccia per fare tante faccende

A quanto pare, infatti, il brillantante non è utile solo in lavastoviglie, ma ne basta qualche goccia per risolvere tanti piccoli problemi che si creano quotidianamente in casa, tante faccende che ci sono da fare ogni giorno. Insomma, se finora lo avete usato solo per la lavastoviglie, sappiate che avete commesso un grave errore! Siete curiosi di saperne di più?

Il brillantante viene usato solitamente in lavastoviglie per evitare che sulle stoviglie si formino macchie e aloni dovuti all’acqua e per farle splendere al massimo. Ma sapete che non è l’unico utilizzo che possiamo fare di questo prodotto? Vi sembrerà incredibile, ma grazie alle sue proprietà il brillantante è ottimo anche in altre faccende che ogni giorno dobbiamo affrontare in casa.

Brillantante come usarlo in casa
Metti il brillantante in uno spruzzino e potrai fare tante faccende in casa – Universomamma.it

Avete mai provato, ad esempio, a usarlo per pulire la doccia? Ne bastano un paio di cucchiai in uno spruzzino vuoto insieme all’acqua e potrete igienizzare e soprattutto far splendere tutte le superfici della doccia, dal box alle pareti con le piastrelle. Anche i vetri verranno benissimo, infatti si può mettere il brillantante insieme all’acqua anche nella vaschetta dei tergicristalli della macchina. Ogni volta che pulirete i vetri dell’auto, vedrete dei risultati senza precedenti!

In casa, invece, potete usarlo anche per pulire il freezer e per il bucato, aggiungendolo al posto dell’ammorbidente, o anche spruzzandolo nella vaschetta dei detersivi o nell’oblò per eliminare macchie, aloni e cattivi odori dovuti all’umidità. Lo avreste mai immaginato?

Impostazioni privacy