Zampe di gallina addio per sempre con questo segreto dei truccatori che ti fa sembrare una ragazzina

Zampe di gallina addio! Il segreto dei truccatori che ti farà apparire giovanissima: ecco tutti i passaggi utilissimi che devi conoscere!

I segni d’espressione che compaiono sul nostro volto sono quelli che più di frequente facciamo fatica ad accettare. Una questione di genetica ma anche ‘colpa’ del tempo che passa, così come anche particolari cattive abitudini che peggiorano la qualità della nostra pelle come il non mangiar sano o bere alcolici, o ancora fumare, fanno sì che la comparsa delle rughe d’espressione e delle cosiddette ‘zampe di gallina’ si faccia più evidente.

zampe di gallina rimedi
Zampe di gallina: consigli utili (universomamma.it)

Per fortuna però che esistono trucchi e semplici escamotage che ci permettono di tenerle a bada ed evitare che diventino più marcate. Alcuni piccoli accorgimenti da adottare nella nostra beauty routine possono sicuramente fare la differenza.

Utilizzare ad esempio un contorno occhi a seconda del nostro tipo di pelle può essere di sicuro un grosso aiuto. Ma ci sono anche alcuni segreti e ‘trucchi del mestiere’ che tutti i truccatori mettono in pratica per nascondere le zampe di gallina. Vediamo di cosa si tratta!

Beauty & tricks, come nascondere le zampe di gallina: il segreto dei truccatori

Una volta che hanno fatto la loro comparsa, cercare di eliminarle definitivamente è complicato se non impossibile. Ma con questi semplici consigli e segreti, le zampe di gallina non saranno più un problema per noi perché riusciremo con poco a camuffarle. Cosa ci consigliano gli esperti di bellezza? Ci sono diversi step da seguire.

zampe gallina consigli
Zampe di gallina, come camuffarle (universomamma.it)
  • Preparare la pelle prima dell’applicazione del trucco: è questo un passaggio fondamentale se vogliamo che la nostra pelle sia ben idratata e regga su il make up per tutto il giorno. Non può quindi mancare una buona detersione che possiamo eseguire con l’impiego di detergenti adatti alla tipologia della nostra pelle. Dopo aver deterso la pelle, passiamo all’applicazione del tonico, poi del siero viso, poi della crema ed infine il contorno occhi che come dicevamo sarà utilizzato a seconda delle proprie esigenze. Meglio se ricco di acido ialuronico che dona alla pelle un aspetto più giovane ma soprattutto più rimpolpato
  • Mai sottovalutare il potere del primer: per una base viso realizzata ad hoc, il primer è un alleato fondamentale. Ci consente di creare sulla pelle uno strato sottilissimo che funge da base per realizzare il nostro makeup e donare alla pelle un aspetto luminoso e soprattutto levigato perché permette di distendere quelle piccole rughe d’espressione che mal sopportiamo
  • Attenzione all’applicazione del correttore: dopo la skincare routine, è ora di passare all’applicazione di fondotinta e correttore. Attenzione in particolare a quest’ultimo perché se utilizzato in grosse quantità ed applicato in malo modo, finisce per depositarsi nelle pieghette e rischierebbe in quel caso di enfatizzare le nostre rughe. Applichiamo il correttore con una beauty blender inumidita o con un pennellino piatto, picchiettando delicatamente sulla zona. Evitiamo di strofinare il prodotto che rischieremmo di spostare da una parte all’altra
  • Meglio preferire prodotti in crema più semplici da stendere rispetto a quelli in polvere che potrebbero creare depositi sulla pelle ed in particolare nelle pieghette rendendo il nostro sguardo pesante. E ricorda, sì alla cipria per opacizzare ma non esagerare con le quantità!
Impostazioni privacy