Come far entrare tutto in una sola valigia | I trucchi salvaspazio e salva tasche

Sai come poter fare entrare tutto in una sola valigia? Ecco i trucchi salvaspazio e salva tasche che ti serviranno quest’anno.

Da un pezzo è ormai iniziata l’estate e sempre più persone stanno organizzando una meravigliosa vacanza, anche di pochissimi giorni, per staccare dalla solita routine quotidiana e rinfrescarsi o rilassarsi al mare. Lo stress del lavoro e della città, accumulato durante questi mesi, appare davvero difficile da smaltire. Ecco perché ci vorrebbero tante piccole vacanze, anche di pochi giorni, in questi mesi estivi così bollenti.

preparare valigia
Come preparare una valigia facendo entrare tutto (Universomamma.it)

Un unico problema delle vacanze sono le valigie. Quando dobbiamo preparare quest’ultime, siamo pervasi da una profonda crisi. Entrerà tutto in un’unica valigia? Abbiamo bisogno di pagare un supplemento per prenderne una più grande? Come facciamo a portare tutto ciò che occorre? Ecco, a tutte queste domande per fortuna vi sono delle risposte. Vediamo insieme, di seguito, come poter fare entrare tutto in un’unica valigia.

Vuoi far entrare tutto in un’unica valigia? Ecco come puoi riporre gli oggetti: recupererai tantissimo spazio!

Partire per le vacanze è sempre un evento entusiasmante, un po’ men lo è invece preparare le valigie. Già da soli e non si riesce a trovare la quadra per fare entrare in un’unica valigia tutto ciò che ci occorre, figuriamoci se a viaggiare con noi vi sono anche dei bambini! Insomma, diventa una vera e propria impresa da Dio, tanto che, alla fine stanchi come non mai, ci ritroviamo a prenotare, insieme al volo, anche una valigia da stiva, pagando un supplemento superiore (che al giorno d’oggi non è certo poco!). Per fortuna però ci sono dei piccoli trucchetti che, se messi in pratica, possono far entrare tutto ciò che realmente occorre in un’unica valigia (vedi anche come preparare la valigia per i più piccoli). Vediamoli di seguito.

valigia trucchi salvaspazio
I trucchetti salvaspazio per preparare la tua valigia (Universomamma.it)

Tra i trucchetti di cui parliamo, troviamo sicuramente:

  • Fare una lista: imparare a fare una lista è fondamentale per ogni compito che svolgiamo nella nostra vita. Che sia semplicemente andare a fare la spesa, organizzare il proprio lavoro o partire per una vacanza, poco importa. L’importante è che ci sia! Quest’ultima serve principalmente per ricordarci tutto ciò che necessariamente dobbiamo portare, in modo da non dimenticare nulla e soprattutto non portare oggetti in eccesso, la cui utilità è nulla.
  • Creare gli outfit: certo, tutti desidereremmo cambiare vestiti ogni secondo della nostra giornata, ma non sempre è possibile. Per questo motivo, per evitare anche in questo caso di portare con noi oggetti inutili, è bene creare degli abbinamenti, giorno per giorno, a casa, in modo da sapere sempre cosa indossare. Inoltre si può sempre decidere di sfruttare gli stessi vestiti più volte, cambiando solamente gli accessori.
  • Arrotolare e non piegare: se, anziché piegare i panni alla perfezione, li arrotolassimo, riusciremmo a recuperare un bel po’ di spazio all’interno della valigia, creando così la possibilità di aggiungere più vestiti ed oggetti al suo interno.
Gestione cookie