Mantenere l’esercizio fisico anche durante le vacanze: basta portare con te questo semplice Kit

Continuare ad allenarsi e fare esercizio fisico anche in vacanza è possibile: basta mettere in valigia un semplice kit.

Sia che dobbiate perdere qualche chilo sia, semplicemente, che vogliate continuare ad allenarvi anche durante le vacanze,  oggi è possibile grazie ad un semplice kit da portare sempre con voi.

Esercizio fisico in vacanza
È possibile continuare ad allenarsi anche in vacanza Universomamma.it

L’esercizio fisico fa bene sempre e comunque e dovremmo farne tutti di più. C’è chi ama correre, chi preferisce allenarsi con i pesi, chi adora il crossfit e chi il tennis: tutto va bene basta stare in movimento. L’esercizio fisico fa bene non solo alla linea ma anche e soprattutto alla nostra salute. Infatti lo sport, insieme all’alimentazione sana e al riposo, è uno dei tre pilastri per mantenere un buono stato di salute il più a lungo possibile. Ma come fare ora che si parte per le vacanze? Non è mica possibile portarsi tutta la palestra dentro la valigia? Nessun problema: anche se non potrete andare in palestra potrete comunque continuare con il vostro workout. Basta un semplice kit e il gioco è fatto.

Esercizio fisico: ecco il kit per allenarsi anche in vacanza

Se andrete in un hotel con tanto di palestra, corsi, attrezzature e personal trainer tanto meglio. Se, invece – come la maggior parte di noi – andrete in un normalissimo hotel, potrete comunque arrangiarvi e continuare ad allenarvi anche ogni giorno. Vediamo insieme cosa vi servirà.

Kit per esercizio fisico in vacanza
Cosa portare in vacanza per fare esercizio fisico Universomamma.it

Il tipo di kit da portare in vacanza varia a seconda del tipo di esercizio fisico che vogliamo fare. Per chi ama praticare yoga e pilates ma anche esercizi soft per la tonificazione muscolare basterà mettere in valigia un bel tappetino in gomma e degli elastici di diverse resistenze. Se, invece, siete amanti del crossfit e degli allenamenti ad alta intensità, vi servirà un kit un po’ più specifico ma sempre molto comodo da portare con voi.

In questo caso l’ideale è portare anche una corda ideale per saltare, elastici di diverse resistenze, una push up bars con piedini antiscivolo, un fitness mat in TPE. Infine, se amate sollevare pesi e magari viaggiate in auto e alloggerete non in un hotel ma in una casa, allora potete portare con voi anche un paio di manubri per allenare bicipiti, tricipiti e spalle, una kettbell per gli squat e gli stacchi.  Manubri e kettbell sono attrezzi davvero molto versatili che consentono di allenare tanto la parte superiore del corpo – braccia e spalle – quanto glutei e gambe. Inoltre ricordate che moltissimi esercizi- come i push up, gli addominali,  il Planck, gli step up e i pistols- si possono svolgere anche a corpo libero o con l’ausilio di una semplice sedia. Non dimenticate poi di fare una bella passeggiata tutti i giorni.

Impostazioni privacy