Altro che ammoniaca o borotalco: è questo il metodo per vetri perfetti e senza aloni

Gli aloni sui vetri sono il tuo cruccio? Con questo semplicissimo metodo li eliminerai senza fatica: è questo il segreto!

Le faccende domestiche richiedono tempo e sforzo. Ci dedichiamo alla manicale pulizia di casa quotidianamente e puntualmente stiamo lì a combattere con quei fastidiosissimi aloni sui vetri che a quanto pare faticano davvero a venire via.

pulizia vetri metodo
Metodo per pulire i vetri ed eliminare gli aloni (universomamma.it)

Basta un niente e questi sono di nuovo lì a crearci disturbo! Vetri di porte e finestre come sappiamo sono esposti ad agenti atmosferici esterni, e può quindi capitare che finiscano per sporcarsi più del dovuto e più volte. Le abbiamo provate tutte per eliminare quegli aloni successivi alla pulizia, eppure questi sono sempre lì a darci filo da torcere. Forse perché non abbiamo provato con il metodo giusto. E no, non parliamo dell’ammoniaca o dell’utilizzo del borotalco: è questo il vero segreto!

Vetri puliti e senza aloni in una sola mossa: ti svelo il segreto, non potrai più farne a meno

Se anche tu sei alla ricerca di un rimedio infallibile per sbarazzarti della presenza di quei fastidiosissimi aloni sui vetri di casa, allora dovresti assolutamente conoscere questo trucchetto! È il metodo rivoluzionario che sta piacendo a tutti e devi provarlo anche tu!

vetri aloni
Come eliminare gli aloni sui vetri (universomamma.it)

Convinti di utilizzare prodotti a base di ammoniaca o alcool per una pulizia efficace, stiamo in realtà commettendo un grave errore perché sono proprio questi prodotti a rilasciare quegli insopportabili aloni. Banditi quindi dalla nostra casa, quale sarà il metodo giusto per pulire i vetri? Si tratta di un antico rimedio della nonna che ancora oggi si rivela assolutamente efficiente ed anzi super economico perché ci basteranno del semplice aceto di vino bianco e dei fogli di giornale per sbarazzarci di tracce di polvere ed aloni. Come sappiamo l’aceto è un ottimo alleato per le pulizie di casa. Ed anche in questo caso si rivela utilissimo. Come provvediamo?

Tutto quello che dobbiamo fare è versare all’interno di una bottiglia spray 750ml di acqua tiepida e circa 2 bicchieri di aceto di vino bianco. A questo punto, provvediamo a spruzzare la soluzione ottenuta sui vetri che puliamo con l’aiuto di un panno. Ora, entra in gioco il nostro fatidico foglio di giornale. Dopo una accurata pulizia del vetro, utilizziamo un foglio di giornale appallottolato per asciugare l’intero vetro e liberarlo dagli aloni. Pochi passaggi ed i nostri vetri saranno come nuovi: non ti resta che mettere in pratica questo geniale rimedio per ammirare il risultato finale!

Impostazioni privacy