Capelli sani e belli anche d’estate: le regole da seguire per una chioma splendente

Non solo la pelle, anche i capelli necessitano di cure in estate: come avere una chioma bella e sana quando fa caldo, i consigli utili!

Nel pieno della stagione estiva siamo abituati a dedicare più cure alla nostra pelle. Creme idratanti, protezione solare, ceretta e tanto altro. Trascuriamo però che per una chioma luminosa e morbida anche in estate è necessario prendersene cura nel modo giusto ma soprattutto con i prodotti giusti.

capelli belli in estate
Come curare i propri capelli in estate (Universomamma.it)

Siamo d’accordo che la qualità del proprio capello dipenda anche da un fattore genetico, tuttavia introdurre nella propria hair care routine dei trattamenti adatti alla propria chioma può di sicuro aiutare e fare la differenza.

In piena estate, soprattutto quando siamo al mare ed esponiamo i nostri capelli al contatto con l’acqua di mare ma anche al sole, la nostra chioma ne risente. Ecco che ci ritroviamo con capelli secchi, poco lucidi ma soprattutto sfibrati. Come prendercene cura nel modo giusto? Ti basterà seguire questi consigli per avere una chioma splendente anche quando fa caldo!

Capelli bellissimi in piena estate, come fare: i segreti per una chioma splendente!

Prendersi cura della propria chioma passa attraverso una serie di gesti e pratiche che rientrano nelle buone e sane abitudini da fare proprie nel quotidiano.

come curare i capelli in estate
I trucchi per avere capelli nutriti anche in estate (Universomamma.it)

Vediamo quindi quali sono le ‘regole’ fondamentali da seguire per una chioma sempre splendente:

  • Vitamine e nutrienti essenziali: partiamo col dire che non si tratta semplicemente di utilizzare i prodotti giusti. Prendersi cura dei propri capelli significa anche integrare nella propria alimentazione quegli alimenti che garantiscono il giusto apporto di vitamine e nutrienti essenziali per nutrire la propria chioma dall’interno. Ferro, Vitamina B, Omega3, contribuiscono a rendere forte e sano il capello
  • Evita (se puoi) le tinture: in piena estate il capello risente di più dei trattamenti chimici ai quali lo esponiamo. Per cui, sarebbe preferibile non eccedere con la quantità di tinture per evitare di stressarli troppo
  • Balsamo e maschera: per ogni tipo di capello esiste uno specifico trattamento. Il balsamo non è un optional ma un prodotto importantissimo che ammorbidisce, dona nutrimento e districa la propria chioma. Fare poi una maschera almeno un paio di volte alla settimana, donerà ai nostri capelli un aspetto sicuramente più sano
  • Proteggi i capelli quando esci: non solo al mare ma anche quando usciamo per brevi commissioni, proteggere i propri capelli dal sole è fondamentale. Esistono in commercio prodotti ideali per proteggere i capelli dai raggi solari così che questi possano risultare sempre ben nutriti ed idratati.
Impostazioni privacy