Hamilton
fonte. Twitter/Harry Shaw

Il pluricampione di Formula 1 Lewis Hamilton ha regalato la sua macchina da corsa di Formula 1 a un suo piccolo fan malato terminale di cancro.

Harry Shaw è un bimbo di 5 anni che ha una bruttissima malattia: il Sarcoma di Ewing. Il bimbo è anche un grande fan del pilota di formula 1 Lewis Hamilton.

Lewis Hamilton fa felice un bimbo malato terminale di cancro: la storia

@ Facebook Lewis Hamilton

Domenica scorsa, in vista della gara a Barcellona poi vinta dal pilota, Harry ha voluto dire in bocca al lupo al suo grande idolo con un video che ha ispirato il campione, al punto che Hamilton gli ha dedicato la vittoria ottenuta in Spagna.

Al piccolo Harry è stato diagnosticato il cancro il 2 Agosto del 2018 quando un esame di routine su un piccolo rigonfiamento ha mostrato un tumore grande quanto una patata nella parte destra del suo petto.

Il piccolo si è immediatamente sottoposto a chemioterapia, rinunciando a frequentare la scuola e tutti i suoi amici.

Nel gennaio del 2019 è stato operato al Royal Brompton per rimuovere il tumore. Purtroppo però il 29 Aprile di quest’anno i medici hanno dato a Harry una settimana di sopravvivenza, ma a dispetto della sentenza di morte il piccolo sta ancora combattendo per la vita.

Lewis Hamilton però non si è fermato qui. A poche ore dalla conclusione della gara ha fatto trovare sotto casa di Harry, a Redhill, nel Sussex, la sua monoposto numero 44 con cui è diventato campione l’anno scorso e il trofeo del GP, oltre a un paio di guanti da corsa.

Il padre del bimbo, James, ha ammesso: “non potete capire che cosa abbia rappresentato per noi la dedica. Harry crede che Lewis sia ora il suo miglior amico e per un bimbo è fantastico. In un momento tremendo per le nostre vite tutto questo rappresenta un forte stimolo e ci regala un grande sorriso”.

Nel corso della conferenza stampa successiva alla gara Hamilton ha commentato: “oggi ero ispirato da questo ragazzino che mi ha mandato un messaggio, Harry, e che è stato un po’ il mio angelo. Già in precedenza mi aveva scritto un messaggio molto carino e gli avevamo mandato un biglietto e un berretto“.

Sul suo account Instagram Hamilton aveva dichiarato: Harry, non hai idea di quanto questo messaggio significhi per me amico, grazie tantissimo, sarai la mia ispirazione oggi Harry. Proverò a renderti orgoglioso, sei un ragazzo davvero forte, spero di essere tanto forte quanto te. Voglio che il mondo veda quanto sei forte. Ti saluto con amore, Dio ti benedica, il tuo amico Lewis”.

Unimamme, voi cosa ne pensate di questa bella storia di amicizia e solidarietà?

Eravate già al corrente della generosità di questo campione di Formula 1?

I genitori nonstante il dolore, hanno deciso di fare qualcosa in onore e in futura memoria del figlio e stanno raccogliendo soldi per la ricerca sul Sarcoma di Ewing potete farlo su Just Giving. 

Fino adesso sono state raccolte 112 356 sterline su un traguardo di 150 mila.

Leggi anche > Star di Hollywood e solidarietà: quando è sincera e quando finta?