Unimamme, quando i nostri figli si ammalano i genitori fanno di tutto per cercare di farli stare un po’ meglio. Ciò che ha fatto una mamma però è veramente unico.

Il consiglio di una mamma per il raffreddore del figlio è virale

Debbie Vigan è una mamma che ha pubblicato sul suo profilo Facebook un’immagine spiegando il rimedio casalingo che ha utilizzato per il raffreddore del figlio.

Ecco la descrizione tradotta:

“Ho visto un articolo che parlava di infilare delle patate nelle calze dei bambini quando sono malati.

Quindi  Deairres aveva preso un leggero raffreddore e io gli ho messo le patate nelle sue calze, ieri sera, verso le 20-21.

Non ha tossito durante la notte, il suo naso non colava… non era congestionato e ha dormito per 12 ore.

Le patate tirate fuori dalle calze erano nere.

Ora prima che le persone comincino a menzionare l'”ossidazione” ho lasciato l’altra parte delle patate nel lavello per vedere la differenza e…”

Il rimedio casalingo di questa mamma ha poca validità scientifica, ma molte persone sul web hanno dichiarato di usare le patate, appunto, per curare il raffreddore e abbassare la febbre.

Secondo alcuni le patate servono ad attrarre le tossine dal corpo, cosa che aiuta a ridurre la malattia e ad assorbire la temperatura facendo calare la febbre.

Un pediatra, Jarret Patton, si è espresso sostenendo che farlo non è pericoloso: “molti rimedi casalinghi non sono dannosi. Mettere le patate nelle calze di notte è uno di questi”.

Anche alcuni adulti che hanno testato il consiglio ne confermano l’efficacia.

Secondo il dottor Patton non c’è niente di male nel voler provare qualche rimedio casalingo se non si corrono rischi.

“Per malattie virali minori provare un rimedio casalingo è un primo passo per curare il vostro bambino. Ogni tosse e raffreddore non devono essere valutati da un medico a meno che i sintomi non siano prolungati” ha specificato su The Stir.

A ogni modo il post di Debbie ha ricevuto più di 150 mila Like e oltre 300 mila condivisioni, diventando virale.

Unimamme, voi cosa ne pensate di questo bel rimedio casalingo? Lo avete mai provato o lo proverete?

Noi vi lasciamo con il rimedio casalingo di una mamma riguardante il parto.