Home Mamma & Co. Accade nel mondo “Sono orgogliosa di me stessa”: una mamma condivide una foto intima (FOTO)

“Sono orgogliosa di me stessa”: una mamma condivide una foto intima (FOTO)

CONDIVIDI

mamma che ha condiviso la foto della sua pancia

Unimamme, oggi vi raccontiamo la storia di una mamma che ha condiviso la foto della sua pancia per aiutare altre mamme che hanno problemi ad accettare le nuove forme dopo il parto.

Mamma condivide un’immagine intima sui social

Dopo 4 mesi trascorsi a documentare la crescita dei suoi due gemelli, una mamma, Emily Marson, ha deciso di postare sul suo account Instagram qualcosa di un po’ diverso dal solito.

La donna ha condiviso un’immagine della sua pancia, che ha ospitato due bambini e, vicino ad essa i suoi due piccoli.

Lo scatto mostra chiaramente la cicatrice rimastale dopo il cesareo e le smagliature. Marson ha voluto condividere quanto sia stato difficile per lei per portare avanti la gravidanza dei gemelli.

” Va bene, questo è un post piuttosto personale. Sono al 4° mese di post parto e ho cominciato ad abbracciare ciò che è diventato il mio corpo. Ho alloggiato due bellissimi bambini per 36 settimane e ho allattato al seno per 5 mesi.”

“La mia gravidanza non è stata proprio facile. Questi ragazzi volevano uscire prima ed ero stata ospitalizzata alcune volte per disidratazione e contrazioni premature”.

Ma lei sostiene che il suo dolore e i cambiamenti della gravidanza portati al suo corpo ne sono valsi la pena.

I nostri corpi hanno affrontato molto, tanti cambiamenti e il tuo corpo viene posto sotto un enorme ammontare di cose, io sono orgogliosa di me stessa per aver portato tanti bellissimi bambini e averli nutriti, averli riscaldati e cosa più importante, tutto l’amore che non ho mai pensato di avere.

La cicatrice che avrò per tutta la vita è un piccolo sacrificio per una vita di bellissime memorie con la famiglia“.

Per tutte le donne che lottano per accettare il cambiamento del proprio corpo, Emily Marson ha parole di conforto.

“Le vostre smagliature non vi definiscono, la vostra cicatrice non vi definisce, il grasso non vi definisce.

Tu sei incredibile, sei una mamma e sei la luce degli occhi dei tuoi bambini.

Volevo condividere questo per mostrare la realtà dei nostri corpi e che va bene non essere perfette perché ai loro occhi sei esattamente quello”.

La donna aggiunge che ha pubblicato le sue immagini del post parto per incoraggiare le altre mamme ad amare il loro corpo per ciò che è.

Vorrei normalizzare i corpi post parto nel modo in cui dovrebbe essere e rendere le persone consapevoli della realtà di dare la nascita e portare i bambini. Mi ci è voluto molto tempo per accettare chi sono e voglio aiutare altre donne ad accettare se stesse e sentirsi bellissime per come sono.”

La sua foto è diventata virale conquistando 2360 Like e molti commenti di sostegno.

Unimamme, voi cosa ne pensate?

Noi vi lasciamo con la storia di una mamma che non odia più le sue smagliature e quella di un’altra mamma che ha voluto condividere la foto della pancia per aiutare altre donne.

 


Universomamma è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie seguici qui: Universomamma.it