adolescente si vaccinaI giovani americani non vaccinati si vaccinano segretamente.

Ultimamente molti giovani americani si stanno facendo vaccinare di nascosto.  Ethan Lindenberger, di appena 18 anni, ne è un esempio. Il ragazzo ne ha parlato su Reddit e il suo messaggio è diventato un caso.

“I miei genitori sono stupidi e non credono nei vaccini. Ora che ho 18 anni posso vaccinarmi? Posso farlo alla mia età?

Un ragazzo non vaccinato chiede aiuto e si fa vaccinare

Come spiega il mio titolo i miei genitori pensano che i vaccini siano un qualche schema del governo. Abbiamo avuto innumerevoli liti al riguardo. A causa delle loro convinzioni non sono mai stato vaccinato, Dio solo sa come faccio ad essere ancora vivo. Ora sono all’ultimo anno delle superiori, ho una macchina, una licenza e soldi da parte. Penso di poterli fare a solo, ma non ne ho mai parlato con nessuno. Ho anche paura di andare da qualche parte e pagare i vaccini molto più del costo normale. Qualunque consiglio sarebbe fantastico.”

Ethan ha rilasciato anche un’intervista alla National Public Radio, raccontando di aver fatto tutti i vaccini che non aveva fatto da piccolo, perché sua madre aveva aderito alle teorie anti vacciniste.

I primi due figli erano stati vaccinati, poi quando la madre è entrata in contatto con teorie anti complottiste Ethan e i suoi 5 fratelli e sorelle non sono stati vaccinati.

Il ragazzo non si era curato di questo aspetto finché il preside della sua scuola non gli ha detto che avrebbe dovuto vaccinarsi se voleva andare al college.

Così, indagando tra i compagni ha scoperto che erano tutti vaccinati tranne lui. Da lì è seguito il confronto con la madre e poi la domanda posta su Reddit.

Lì ha ricevuto migliaia di risposte, tra cui l’offerta di aprire una raccoltfondi su Go Fund Me per finanziare le spese mediche.

Prima di procedere, comunque Ethan si è documentato leggendo articoli e approfondendo il tema dei vaccini giungendo alla conclusione che c’erano più prove a loro difesa che non contro.

Altri adolescenti si sono uniti alla discussione sostenendo di avere lo stesso problema di Ethan, purtroppo se hanno meno di 18 anni devono patteggiare con i medici perché i genitori hanno anche la patria potestà medica su di loro.

Ethan si è quindi vaccinato per:

  • morbillo
  • poliomelite
  • epatite
  • parotite
  • rosolia
  • varicella

I genitori si sono arrabbiati, ma essendo lui maggiorenne non hanno potuto impedirgli niente.

Dalla discussione su Reddit è emerso che molti ragazzi che vogliono vaccinarsi scelgono di non dirlo ai genitori. Quanto a Ethan, come accennavamo non sono mancate numerose discussioni con la madre.

“Per me è stato come se mi avessi sputato addosso dicendomi: “Non sai niente, non mi fido di quello che dici, stai prendendo una brutta decisione e io dovrò rimediare”.

“Non metto in dubbio che mia madre ci voglia bene. Metto però in dubbio la sua comprensione di questo argomento”.

“Penso che i vaccini siano un problema di salute pubblica e una responsabilità personale a beneficio della popolazione, non un diritto che puoi revocare ai tuoi figli”.

Secondo Ethan gli Stati americani dovrebbero abbassare l’età per il consenso alle vaccinazioni.

Unimamme, voi cosa ne pensate di questa vicenda raccontata dal Washingtonpost e su Undark?

Noi vi lasciamo con un cartello provocatorio sulle vaccinazioni diventato virale.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore